Marchio Qualità Argento Attività Giovanile 2020/2021

By Volley|Novembre 15, 2019|News, News Volley|

Bresso, 15 Novembre 2019

Un nuovo importante riconoscimento per il Settore Giovanile del PCG BRESSO – Volley, che dal 2012 centra il quinto biennio consecutivo con il Marchio di Qualità. La società neroverde infatti è stata premiata dalla FIPAV come una delle migliori che operano sul territorio nazionale, conferendo e confermando il Marchio Argento per il settore maschile e femminile.

Un attestato importante che arriva al termine di un lungo processo di valutazione e analisi, iniziato in primavera, quando è stato indetto il bando del progetto federale.
Il bando ha premiato le società che rispondono a requisiti relativi all’organizzazione societaria, ai risultati, all’attività giovanile, ai progetti e collaborazioni territoriali, alla comunicazione. Questo nuovo sigillo arricchisce il valore delle iniziative del PCG BRESSO, rende la Scuola Federale di Pallavolo, centro di eccellenza e premia la professionalità, l’impegno e la passione espressa in quasi vent’anni di attività.
Le società che hanno richiesto di partecipare sono state oltre 800 e a conclusione dell’accurato e attento processo di valutazione, 407 sono risultate quelle che hanno ottenuto, in base a determinate soglie di punteggio, il Marchi di Qualità.
41 le società con il Marchio ORO, 145 ARGENTO e 221 STANDARD.

A livello del più grosso Comitato Territoriale d’Italia, il PCG BRESSO – Volley è l’unica società con Marchio Argento per entrambi i settori, dietro a Vero Volley, Diavoli Rosa e Pro Patria Milano premiate con il metallo più prezioso.

Grande soddisfazione del Direttore Generale Alberto Plantamura, che nel ringraziare chi ha contribuito a questo ennesimo successo, non è riuscito a trattenere l’entusiasmo per un Marchio che proietta il sodalizio #neroverde in una nuova fase storica: “L’importante riconoscimento ci rende felici e consapevoli che nuovamente abbiamo l’onore di fregiarci di un MARCHIO DI QUALITÀ’ certificato, ma anche la responsabilità di confermare e migliorare i risultati ottenuti in ambito formativo, organizzativo e tecnico. Un ringraziamento a tutti coloro che operano nella nostra struttura che invito a continuare a lavorare, sempre con competenza, serenità ed entusiasmo per favorire la giusta formazione sportiva dei nostri ragazzi/e. Tecnica, sano agonismo, etica e valori sportivi sono elementi di riferimento a cui la progettazione formativa del sodalizio tende nel rispetto assoluto della personalità dei nostri tesserati. Essere l’unica società del Nord Milano con questi standard e avere davanti compagini come Vero Volley, Diavoli Rosa e Pro Patria ci rende molto orgogliosi: lavoreremo solo per fare meglio e garantire continuità al nostro grande progetto sportivo”

Con il Marchio di Qualità ARGENTO, il PCG BRESSO – Volley consolida il proprio palmares e si pone come centro di riferimento dell’attività giovanile e garanzia di giusta formazione per tutti i giovani e le giovani della città di Bresso e comuni del Nord  Milano, verso i quali sarà prestata, come sempre, massima cura per contribuire alla loro crescita umana e sportiva attraverso la pratica del Volley.

Share this Post: