Serie BM – Si vola subito in Sardegna

Bresso, 05 Settembre 2020

In settimana è stato pubblicato il calendario provvisorio del campionato Nazionale di Serie B -gir.B e il PCG BRESSO – Volley inizierà il suo percorso volando il 7 novembre subito in Sardegna contro il Silvio Pellico 3P di Sassari. Esordio in casa contro S.Antioco la settimana successiva, giro di boa il 13 febbraio, mentre il campionato si concluderà con il derby il 1° maggio 2021 contro il Gonzaga.

“Siamo già al lavoro per organizzare la prima trasferta in terra Sarda” racconta il Direttore Sportivo Franco Burlini – “Se da una parte c’è entusiasmo nel dover affrontare trasferte così lunghe, dall’altra c’è ancora l’incertezza sui protocolli che dovranno ad esempio essere usati in aeroporto. Sicuramente per stare più tranquilli stiamo valutando di allungare ogni trasferta per almeno 2 giorni, così da poter avere i tempi necessari in caso cambiasse qualcosa nel corso della stagione. Ringraziamo infine il nostro sponsor Isola Bianca di Cormano che ci sta assistendo in maniera impeccabile sull’organizzazione logistica”

È terminata poi la prima settimana di allenamento per i neroverdi di Bresso agli ordini dell’allenatore Massimiliano De Marco e del suo staff. La squadra appare già in discreta forma: sensazioni, nulla di più, che dovranno misurarsi con il campo e il valore degli avversari, ma che in attesa dei primi allenamenti congiunti, rappresentano un buon viatico per una stagione impegnativa nella quarta serie nazionale. Anche intorno al gruppo il clima è di grande entusiasmo: la formazione bressese ha cominciato la propria attività concludendo il primo periodo di lavoro senza particolari intoppi.

Come settimana scorsa, anche la prossima si terrà a porte chiuse, in accordo con le disposizioni anti-Covid e prenderà il via la sera di lunedì 7 settembre al PalaBresso, a seguire con una doppia sessione di pesi e la preparazione atletica presso al Sesto Beach Volley. Anche il prossimo weekend sarà lasciato libero alla squadra per recuperare dai carichi di lavoro già sostenuti.

“Sono molto contento della professionalità e la voglia di fare che stanno dimostrando i ragazzi sia durante le sedute fisiche che tecniche. Sicuramente i 193 giorni di stop si fanno un po’ sentire, ma lavorando bene come stiamo facendo ora, sono sicuro che ognuno tornerà presto ai propri standard. Stiamo proponendo esercizi di grande impegno dal punto di vista fisico per prepararci ad una stagione particolare. Vedo i ragazzi con una gran voglia di fare squadra e pallavolo di qualità” spiega Daniele Velini, secondo allenatore del PCG BRESSO.

In attesa del nuovo protocollo FIPAV atteso l’8 settembre, la società conferma che non è consentita la presenza di spettatori agli allenamenti che quindi si terranno a porte chiuse. Agli atleti e allo staff verrà misurata la temperatura all’inizio di ogni seduta e saranno mantenute le distanze di sicurezza e igienizzati i palloni nelle pause tra un esercizio e l’altro. Lo staff utilizzerà le mascherine per tutta la durata dell’allenamento e i giocatori saranno istruiti sulle norme di prevenzione al contagio contenute in decreti, ordinanze e protocolli vigenti.

Share this Post