Serie BM – Lunedì il ritrovo della formazione neroverde

Bresso, 29 Agosto 2020

Prenderà il via il 31 agosto la preparazione precampionato dei Dragoni del PCG BRESSO – Volley in vista della stagione 2020/2021.

Vacanze dunque agli sgoccioli per la formazione neroverde che lunedì sera alle 20.30 si troverà al PalaBresso per iniziare la quarta stagione nella categoria nazionale, ancora tra mille incertezze. Sotto la supervisione di coach Massimiliano De Marco e del suo vice Daniele Velini, il primo giorno di raduno sarà caratterizzato da una riunione di gruppo nella quale saranno descritti gli adempimenti necessari previsti dal Protocollo Fipav per potersi allenare in sicurezza e tranquillità con tutti gli adeguamenti del caso previsti dalla società. Si passerà poi ai consueti test fisici sotto l’attenzione del preparatore atletico Francesco Garrera e infine partirà la prima sessione di allenamento, dove i ragazzi prenderanno confidenza sin da subito con il pallone. Già da martedì e fino a venerdì la squadra lavorerà tutte le sere a porte chiuse nel pieno rispetto dei protocolli Fipav Anti-Covid 19 attualmente in vigore. Un programma intenso fin da subito che dovrà consentire ai neroverdi di farsi trovare pronti per l’inizio del campionato al via il prossimo 7 novembre.

“Abbiamo deciso di iniziare il 31 agosto, nonostante lo spostamento dell’inizio dei campionati a novembre. Abbiamo voluto guadagnare un po’ di tempo per permettere un lavoro particolare su quello che sarà un gruppo rinnovato. Ripartire da zero non è facile e cercheremo di fare un percorso adatto di crescita individuale sia di crescita tecnica, senza tralasciare l’aspetto prettamente fisico. In collaborazione con il preparatore atletico abbiamo stilato un programma di lavoro che ci permetterà di portare i ragazzi alla miglior condizione per farci trovare pronti all’inizio del campionato” commenta così Massimiliano De Marco, primo allenatore del PCG BRESSO.

“Partiamo dopo un periodo difficilissimo e decisamente doloroso per tutti, ma vogliamo che, nonostante tutto, torni l’entusiasmo. I grandi cambiamenti, portati in dote dal mercato, hanno lo scopo di ripartire da un nuovo gruppo di lavoro che sappia conoscersi, amalgamarsi e divertirsi lavorando insieme. L’obiettivo finale è migliorare il gioco e la posizione in classifica, ma sopratutto vogliamo dire la nostra. I ragazzi in tutte le gare dovranno spendere tutto, senza lasciar nulla di intentato, onorando la maglia di una società che ancora una volta sta dimostrando la sua grande volontà nel perseguire un progetto serio e ambizioso. Sarà una stagione particolare, nella quale sarà chiesto a tutti massima attenzione in palestra ed anche nella vita quotidiana, ma torniamo a fare lo sport che amiamo e questo è l’importante” conclude  il Direttore Sportivo Franco Burlini.

In ottemperanza al protocollo per la ripresa dell’attività emanato dalla Fipav lo scorso 10 agosto e valido fino al 7 settembre, non è consentita la presenza di spettatori agli allenamenti che quindi si terranno a porte chiuse. Agli atleti e allo staff verrà misurata la temperatura all’inizio di ogni seduta e saranno mantenute le distanze di sicurezza e igienizzati i palloni nelle pause tra un esercizio e l’altro. Lo staff utilizzerà le mascherine per tutta la durata dell’allenamento e i giocatori saranno istruiti sulle norme di prevenzione al contagio contenute in decreti, ordinanze e protocolli vigenti.

Share this Post