VOLLEY: Ripresa attività 2020-2021

Bresso, 13 Settembre 2020

Cari atleti/e, allenatori, dirigenti e famiglie,
è con grande piacere che annunciamo ufficialmente la ripresa della stagione agonistica 2020-2021 relativamente al settore pallavolo maschile e femminile della Polisportiva Circolo Giovanile Bresso a partire dal 14 settembre.

Sulla base delle indicazioni ufficiali abbiamo predisposto un protocollo di regolamentazione di ripresa delle attività che ne garantirà lo svolgimento in sicurezza ed in linea con i necessari riferimenti normativi.

Il protocollo stilato dalla nostra società ha l’obiettivo di prevenire la diffusione del contagio e sopratutto riuscire a dare continuità alla stagione sportiva, affidandosi al senso di responsabilità di tutte le componenti interessate.

Il protocollo è stato anticipato e condiviso a tutti gli allenatori e dirigenti durante una riunione a cui ha preso parte anche il DAP della Polisportiva Circolo Giovanile Bresso (Dott. Luca Salvaderi) che ha illustrato la strategia che la società neroverde intraprenderà in questa stagione.

Tale documento sarà sempre condiviso attraverso il sito internet della nostra società, a beneficio di tutte le parti coinvolte nello stesso e modificabile in base ai DCPM e ai protocolli delle federazioni sportive. Ovviamente terrà conto anche del protocollo che i Dirigenti Scolastici dei plessi sul territorio stanno diffondendo in questi giorni di ripartenza.

Come è noto, gli allenamenti in palestra partiranno dal 23 settembre, ma il PCG BRESSO ha organizzato per questa prima settimana attività per le singole categorie sia sui campi da beach, che all’Oratorio e infine all’interno dei Parchi cittadini. Saranno quindi comunicati tempestivamente ai dirigenti ed allenatori delle categorie stesse, a cui vi invitiamo a rivolgervi per indicazioni in merito.

Dal 14/9 e fino al 7/11 (salvo nuovi disposizioni da parte degli enti preposti) a tutto il settore giovanile saranno proposti due spazi la settimana in modo da poter effettuare un corretto e duraturo allenamento e la possibilità di poterne usare uno anche nel weekend. Per le prime squadre (B-D-Prima) si cercherà di dare il 3° allenamento la settimana. Informiamo le famiglie che come società ci siamo già attivati per poter aumentare le nostre ore allenamento, visto la diminuzione che sarà messa in atto dal protocollo scolastico.

Per coloro che lo avessero fatto ancora vi preghiamo inoltre di concludere quanto prima l’iscrizione alla stagione agonistica, che vi darà modo di leggere il protocollo, il regolamento e il codice etico. Solo così la società potrà procedere al tesseramento e all’attivazione dell’assicurazione.

A nostro avviso è corretto ricordare agli atleti/e e famiglie che questa sarà una stagione davvero complessa e diversa, dove il principale obiettivo sarà il poter portare tutti in palestra in maniera sicura.
RESPONSABILITÀ è la parola che chiediamo a tutti: oggi più che mai dovremo evitare i campanilismi, eviterei di additare e di cercare chi sbaglia, ma aiutiamoci davvero a far vivere questa ripartenza come positiva e serena.
In questo momento, non pensiamo al risultato sportivo come primo obiettivo, ma alla sicurezza e alla soddisfazione di avere sempre un’atteggiamento corretto.
Se solo uno di noi, atleta, dirigente, coach o familiare non rispetta la cosa, decade tutto con il rischio di vedere le nostre palestre chiuse per settimane se non tutto l’anno.

Ci auguriamo che possiate comprendere bene le nostre parole e come sempre la società rimane a disposizione qualora abbiate bisogno.

Alberto, Franco ed Enrico

Share this Post