Una nuova collaborazione per il settore calcio maschile

By Volley|Giugno 6, 2020|News Calcio|

La Polisportiva Circolo Giovanile Bresso (PCGB) e la ASD San Carlo Bresso (SC) stringono un accordo di collaborazione per lo svolgimento dell’attività sportiva del settore calcio maschile.

Fino all’età di 8 anni (per i primi 4 anni di attività) la Scuola Calcio sarà gestita in comune, con un responsabile di settore con ruolo di coordinatore dell’attività, allenatori forniti dalle due Società, programma comune e pianificato, squadre partecipanti ai campionati FIGC e CSI.

A partire dalla leva 2015 (per la stagione 2020-2021) si procederà a fornire i ragazzi un materiale comune, mentre continueranno ad essere distinti i materiali di gara, colori e marchio PCG per le squadre partecipanti alle competizioni FIGC, colori e marchio SCB per le squadre partecipanti alle competizioni CSI.

Competitività della formazione rispetto all’impegno ed equità nella distribuzione dei valori individuali: questi saranno i criteri che utilizzeranno i nostri allenatori e responsabile tecnico per formare le nostre. Terremo ovviamente conto dell’obbligo imposto dai regolamenti federali in termini di utilizzo dei ragazzi iscritti e, nel momento del passaggio dal settore di base al settore agonistico, i criteri saranno orientati al risultato.

“ La creazione di una Scuola calcio comune tra le due nostre due società è il punto di sintesi di un comune sentire ed il punto di partenza di un immutato entusiasmo, la testimonianza di un servizio alla nostra comunità basato sull’insegnamento ai valori della vita attraverso lo sport: siamo certi che le forze messe in campo offriranno insegnamenti di alta qualità, che possano garantire ai nostri ragazzi un apprendimento adeguato alle esigenze ed ai talenti di ciascuno.”
MARCO TAGLIABUE, PRESIDENTE DEL PCG BRESSO

“Polisportiva e San Carlo: due cuori ed un pallone, insieme per crescere e far crescere i ragazzi. Dopo tre anni di collaborazione, sono certo che la strada sia quella giusta. Solo unendo i nostri sforzi e le nostre capacità, possiamo migliorare ulteriormente una proposta già di per sé ottima.”
MARCO CEREDA, PRESIDENTE DEL SAN CARLO BRESSO – CALCIO

Share this Post: