“FINISCE QUI, MA…” – La lettera del Presidente Tagliabue

By Presidente|Maggio 3, 2020|News|

Marco Tagliabue, presidente della Polisportiva Circolo Giovanile Bresso, con una lettera aperta ha voluto esprimere il pensiero della società #neroverde, alcuni chiarimenti e le speranze per il prossimo futuro.

Carissimi genitori, dirigenti, allenatori, atleti,
nelle ultime settimane le federazioni sportive a cui la nostra società sportiva è affiliata hanno dichiarato ufficialmente la fine dell’attuale annata agonistica. Ciò significa che a tutti gli effetti sono stati considerati chiusi i campionati, le gare, i saggi e la possibilità di organizzare tornei ufficiali e manifestazioni patrocinate o autorizzate ufficialmente dai competenti organi federali.

I blocchi alla circolazione ed alle attività sportive imposti da Governo, le ulteriori misure restrittive di Regione Lombardia e Comune di Bresso, oltre al senso di responsabilità che ha spinto la nostra società sportiva a fermare sin da subito ogni tipo di attività in conseguenza dell’emergenza Coronavirus, ci obbligano quindi a considerare terminata la stagione.

Resteranno attive per il mese di Maggio una serie di attività svolte da remoto al fine di tenere in esercizio per quanto possibile gli atleti, che saranno pianificate e coordinate dai vari direttori tecnici di ogni sezione e gestite dagli istruttori, che ringrazio infinitamente per gli sforzi, ed ogni tipo di iniziativa di tipo aggregativo volta a far sì che i ragazzi restino in contatto tra di loro nel periodo di forzata permanenza in casa.

Purtroppo la stagione sportiva quest’anno ha subito una brusca interruzione, indipendente dalla volontà di chiunque di noi. Ciò ha comportato una sospensione forzata del servizio educativo e didattico erogato dalla nostra società o un suo sensibile ridimensionamento.

Conscia dei mesi di attività persi e degli inevitabili problemi economici che potrebbero toccare le famiglie nelle fasi di ripresa successive alla fine dell’emergenza, la Polisportiva ha deciso di prevedere per l’anno sportivo 2020/2021 una riduzione della quota di iscrizione alla stagione, valida per tutte le sezioni sportive.

Sulla base delle informazioni che stiamo via via ricevendo dalle varie federazioni sportive a riguardo di possibili aiuti economici al mondo dello sport e in considerazione della situazione economica della nostra associazione, anch’essa fortemente toccata dal problema Covid-19, stiamo determinando gli sconti applicabili, che determineranno il nuovo valore delle quote di iscrizione alla prossima stagione, quote che verranno comunicate quanto prima.

Nel corso dei prossimi due mesi, con l’evolversi della situazione, sarà nostra cura tornare ad informare tutti voi su tempi, costi e modalità della ripresa delle attività per il prossimo anno, con la speranza che le tante incertezze attuali ci rendano possibile una pianificazione chiara, a beneficio di tutti noi.

Nostra intenzione è tornare a proporre una annata di sport che, se ci sarà consentito dalle circostanze, abbia come contenuti quanto proposto con successo negli ultimi anni, dai ritiri pre-campionato, agli allenamenti settimanali, alle gare del week end, ai saggi di fine anno ed ai momenti aggregativi di varia natura.

Voglio personalmente garantire a tutti voi la nostra assoluta determinazione nel voler proseguire nel percorso di crescita della nostra Polisportiva, volto a ampliare quanto più possibile la nostra offerta di servizi ed a garantire una qualità sempre più alta a livello formativo ed educativo, investendo su strutture idonee e personale qualificato. Siamo consci delle sfide che attendono tutti, in primis chi si occupa della gestione della società, ma siamo certi che i problemi saranno affrontati con serietà, determinazione e buon senso, principi che ci assicurano la continuità del nostro agire.   

Vogliate gradire un affettuoso saluto da parte mia e del consiglio direttivo della Polisportiva e, non ultimo, un augurio che ci si possa presto rincontrare di persona.

Il presidente
Marco Tagliabue 

Share this Post: