Ciao Giorgio!

By Volley|Marzo 24, 2020|News|

Una vita dedicata alla nostra città e allo sport bressese, una vita dedicata a tanti di noi! Sei stato e sarai per sempre una colonna portante della nostra comunità, dell’oratorio e del PCG BRESSO, perchè GIORGIO, i tuoi valori di correttezza, onestà e aiuto al prossimo sono per noi motivo di orgoglio e di speranza in questo particolare momento.

Grande il tuo legame con lo sport bressese, ci ricordiamo il tuo esordio come portiere alla fine degli anni ’40 nella nostra squadra di calcio, le gesta tra i pali e le tue parate, che tanto hanno contribuito alla conquista di trofei, coppe e campionati vari.


Una volta terminato con il calcio, tu grande GIORGIO non hai dimenticato ciò che sapevi fare bene ed hai continuato la tua missione con lo sport dedicandoti però alla pallavolo.
Hai contribuito alla fondazione della Pallavolo Femminile nei primi anni ’60 .

Successivamente negli anni ’80, assieme a Don Tarcisio, Luigi Vergani e Domenico Meneghetti, hai costituito La Castela, la squadra femminile del nostro Oratorio San Giuseppe.


Con i tuoi valori, con i tuoi insegnamenti e con la tua grande generosità hai dato vita assieme agli altri dirigenti alla creazione della Polisportiva alla fine degli anni ’90.
Sei sempre stato attivo e presente fino all’ultimo lì in oratorio, perchè a TE piaceva spronare tutti i ragazzi e le ragazze a dare il meglio di se stessi.

Nella tua vita hai raccolto molte soddisfazioni: quando sei stato premiato dal Cardinale Carlo Maria Martini quale “miglior allenatore” del C.S.I.. o quando sei entrato a far parte della Consulta delle Società Sportive, un incarico speciale che ti ha sempre arricchito sotto l’aspetto morale.
Sì, perchè tu caro GIORGIO hai sempre fatto della rettitudine la tua ragione di vita.

Anche dopo il tuo ritiro, sei sempre stato parte attiva della nostra società con i tuoi consigli, le nostre chiacchierate, pronto ad aiutare il prossimo. Questo non lo dimenticheremo mai!

Grazie davvero GIORGIO, che la terra ti sia lieve.

Share this Post: