Volley Femminile: buona la ripresa in tutti i campionati!

1^ Divisione: Bocconi Sport Team – Engineering Bresso 0 – 3 (21-25, 25-27, 20-25)

Milano 11.01.2017  Le nostre neroverdi iniziano il 2017 così come avevano chiuso il 2016 e cioè con una netta vittoria per 0-3 sul campo del Bocconi Sport Team. L’aspetto più positivo della serata è, oltre a quello ovvio di aver incamerato i 3 punti, quello di aver ritrovato dopo la pausa natalizia una squadra tonica e coesa in tutti i suoi elementi, con tutti i giovani componenti della panchina pronti a dare il loro apporto decisivo alla vittoria.

Formazione:  Jessica Ragnacci (A1); Deborah Manzi (O1); Chiara Bettoli (S1); Sofia Baronchelli (S2); Chiara Galli “Cipo” (C1); Claudia Spadaro (C2); Veronica Malara (L1)
Utilizzate: Chiara Rusconi “Kia” (S3); Ballerini Sara (L2); Erika Bottarelli (A2); Giuditta Chiappa (O2)
A dispos.: Martina Onnis; Alice Varini;
Tabellino: Cipo 15; Deby 11; Chiara B, Claudia e Sofia 5; Jessica e Kia 3.

La prossima gara vedrà le nostre ragazze impegnate in casa contro l’Alba Segrate in quella che è l’ultima giornata del girone di andata FORZA RAGAZZE continuiamo così.


3^ Divisione: ASD CENTRO SCHUSTER – SIVIS BRESSO 3 – 1 

Milano 14.01.2017. Buona prestazione per le nostre ragazze che vendono cara la pelle in casa dello Schuster. Al di là del risultato è stata una avvincente partita che ci fà ben sperare per la prossima in casa: Sabato in Patellani alle 21 contro GF SF 82. FORZA RAGA!


3^ Divisione U21: SIVIS BRESSO – MARTESANA VOLLEY COLOGNO 3 – 1 (21-25, 25-20, 25-14, 25-11)

Bresso, 15.01.2017. Portiamo a casa 3 punti in questa prima partita di campionato U21. Qualche errore di troppo nel primo set regala al Cologno una falsa illusione. Combattuto il secondo set. Senza storia e a netto nostro favore il terzo ed il quarto. Nel riscaldamento si è purtroppo infortunata alla caviglia il nostro centro Martina Onnis a cui vanno tutti i nostri auguri di una pronta guarigione! Tonna ti aspettiamo!!!

Starting six: Erika Bottarelli (A1), Giorgia Ricchiuti (O1), Sofia Baronchelli (S1), Chiara Rusconi (S2), Alice Varini (C1), Giulia Macrì (C2), Elisa Coppo (L1)
Utilizzate: Alice Citterio (O2), Marta Manenti (A2), Camilla Buffo (L2), Alessandra Berini (S3), Marta Ugolini (S4).
Tabellino: Ali (9), Sofi/Kia (8), Gio/Giulia (5), Botta/Marta U. (4), Citty (3), Marta M. (2).

 


Altri risultati del settore giovanile femminile


Under 16: SIVIS BRESSO – POLISPORTIVA VAREDO 2 – 3  (25-21, 25-27, 25-27, 25-21, 9-15).

20170115-0357-campionato

Formazione: Andrea Baratella (A) Giorgia Caon (S1) Chiara Zinco (C1) Giada Melzi (O) Eleonora Campari (S2) Cecilia Gironi (C2) Sara Lanfranchi (L)
Utilizzate:  Francesca Alfieri (O) Irma Cantoni (S3) Angelika Di Giacomo (S3)
Ottimo rientro, dopo le festività natalizie, per le ragazze dell’U16F che nonostante la sconfitta 2 -3 contro il Varedo, hanno dimostrato grinta e determinazione mai vista fino ad ora.
Il primo set si chiude con una vittoria meritata dalla perfetta performance delle nostre atlete, strepitose schiacciate, susseguirsi di ace ed una difesa sempre pronta. I due set successivi sono stati combattuti fino alla fine e giocati da entrambe le squadre ad alto livello, purtroppo il Varedo ha prevalso sui punti decisivi aggiudicandoseli entrambi.
Nel 4° set le nostre ragazze hanno dimostrato un’impennata di orgoglio, non hanno commesso errori e hanno portato a casa il risultato. Dopo 2 ore e trenta di pallavolo ed un tifo strepitoso, il 5° se lo aggiudica il Varedo.
Complimenti ragazze grande spirito di squadra e ottimo approccio alla gara.
Sempre avanti così ……. forza U16F !!!
20170115-0796-campionato

 


Under 14_CSI: GECO – SIVIS BRESSO 0 – 3

 

Starting Six: Beretta (K) – Fontana – Sangiacomo – Villa – Cappiello – Ferri

Subentrate: Spada – Migliarese – Tragella – Rainone

Partita senza troppa storia tra due squadre con un potenziale decisamente diverso.

Le nostre ragazze dominano, pur non giocando una grande pallavolo, senza grossi problemi i primi due set 25-19 il primo e 25-12 il secondo. Nel terzo set un calo di concentrazione ha reso il finale al cardiopalma vincendo ai tie break 28-26.

Durante tutta la partita ci sono state cose buone ma anche parecchi errori soprattutto nell’ultimo set dove abbiamo complessivamente sbagliato una decina di battute che hanno portato le avversarie a giocarsi la vittoria del set. Per la prestazione, pur con la vittoria, non del tutto convincente, coach Gabriele a fine partita ha fatto pulire la palestra alle ragazze con una serie di strisciate “punitive” per non aver ascoltato le sue indicazioni.

Devo sottolineare che anche questa volta, dal Geco Volley, abbiamo avuto una bella lezione di comportamento in campo; dal primo all’ultimo punto le ragazze del Geco hanno sempre avuto il sorriso stampato sulle labbra, la grinta e la voglia di fare bene anche dopo un errore, tanto è vero che nell’ultimo set, appena le nostre hanno abbassato la guardia, ci hanno creduto fino alla fine.

Purtroppo le nostre ragazze ancora non hanno questo spirito nel vivere la partita e anzi, spesso, sopravvale il nervosismo e la discussione ad ogni errore invece di rincuorarsi a vicenda e caricarsi. Tecnicamente di strada ce n’è ancora molta da fare ma se partiamo da queste “piccole” cose, come già abbiamo visto in altre occasioni, forse alcuni ostacoli che ci sembrano insormontabili diventano facili da aggirare.

#conilsorrisosenzapaura #occhidellatigre #sivincecolgruppoenoncolsingolo

dav

dav

 


Under 14: G.S. SF 82 – SIVIS BRESSO  0 – 3

img-20170114-wa0008

 


Under 13:  CRI.PI. CORMANO – SIVIS BRESSO 3 – 0


Under 12: CASSINA NUOVA – SIVIS BRESSO 3 – 0


Share this Post