UFFICIALE | PALLAVOLO MASCHILE – SERIE B
Cari #neroverdi, atleti/e, famiglie, tifosi, simpatizzanti e amici,
con rispetto e trasparenza, desideriamo comunicarvi una decisione difficile, ma necessaria riguardante la nostra Prima Squadra di Pallavolo Maschile.
La Polisportiva Circolo Giovanile Bresso da poche settimane ha deciso di non proseguire la militanza nel campionato nazionale di Serie B per la prossima stagione sportiva ed ha conseguentemente finalizzato nel corso della scorsa settimana la cessione del titolo ad una prestigiosa società veneta.
Questa scelta, ponderata dopo mesi di attente valutazioni, si basa su diverse ragioni.
Innanzitutto, come saprete, lo storico PalaBresso sarà abbattuto a partire dalla fine giugno per fare spazio ad una nuova struttura. Questo processo richiederà almeno 2-3 anni di lavori, durante i quali non avremo a disposizione una sede adeguata ad ospitare la nostra squadra.
Consapevoli del grave problema legato alla mancanza di uno spazio comunale in grado di soddisfare le nostre necessità, abbiamo cercato in questi mesi reali alternative, ma i costi proibitivi ci hanno messo di fronte ad una scelta.
Consci che i nostri giovani, il nostro modello, i nostri valori e la sostenibilità del nostro progetto vengono al primo posto, abbiamo preso la decisione di rinunciare al titolo.
Da oltre 75 anni, siamo parte integrante della storia sportiva del nostro territorio e come Società più grande del Comune di Bresso abbiamo il dovere di assicurare il futuro sportivo ed educativo alle nuove generazioni.
In un momento di cambiamento e di nuove sfide, la Polisportiva Circolo Giovanile Bresso ha messo sin da subito e sempre più al centro dei nostri sforzi i nostri atleti/e, non solo come giocatori, ma come PERSONE con valori profondi che incarnano lo spirito dello sport.
Pertanto, mossi dai nostri valori fondanti, dal senso di comunità e dalla volontà di ripartire, abbiamo deciso di:
- Concentrare i nostri sforzi sul settore giovanile, investendo in modo significativo sull’aspetto tecnico-educativo delle nostre formazioni;
- Assicurare una formazione ancor più qualificata per i nostri allenatori, mantenendo alti gli standard;
- Sostenere e investire maggiormente nella decorosità delle palestre comunali, seppur non di nostra competenza, contribuendo alle pulizie e alla manutenzione spesso trascurate.
Vi ringraziamo di cuore per la vostra comprensione e il vostro sostegno durante queste settimane: abbiamo ricevuto numerosi messaggi di affetto e supporto.
Nonostante la nostra Serie B non sarà in campo nella prossima stagione, vi garantiamo che non ci fermeremo qui: abbiamo infatti l’obiettivo di costruire una Prima Squadra Maschile ancor più giovane e ambiziosa, pronta a dimostrare il proprio valore e la propria determinazione sul campo.
In un mondo in costante evoluzione, è fondamentale guardare avanti con fiducia e determinazione: siamo quindi pronti ad affrontare il futuro con spirito combattivo e ottimismo, pronti a scrivere nuove pagine di successo nella storia della nostra Polisportiva.
Ringraziamo sin da subito coloro che vorranno personalmente far parte di questo viaggio straordinario, in cui contiamo di rendere la nostra società ancora più rappresentativa della realtà locale che ogni giorno serviamo.
Con gratitudine e fiducia nel futuro,
Il Presidente e il Consiglio Direttivo