PCGCamp 2019: al via le iscrizioni

By Calcio|Giugno 23, 2019|News Calcio|

Sull’onda dell’entusiasmo per l’ottima riuscita della passata edizione, per il secondo anno consecutivo la nostra società organizzerà un ritiro di tre giorni per alcune categorie dei propri atleti del settore calcio.

Mentre lo scorso anno abbiamo “tastato il campo” con solo due annate, a settembre gli atleti coinvolti saranno i Pulcini 2009 e 2010, gli Esordienti 2007 e 2008, i Giovanissimi 2005 e 2006.

I luoghi del ritiro saranno due: Macugnaga, bellissima località alpina piemontese, situata a 1.300 metri ai piedi della parete est del Monte Rosa, e Castelveccana, suggestiva località situata sul lago Maggiore in provincia di Varese. Le due strutture identificate sono il Soggiorno Alpino Macugnaga e la Casa per ferie Villa Immacolata, perfettamente adatte ad un turismo per ragazzi, situate non lontane dai campi di allenamento e dotate al loro interno di stanze da 2 a 5 posti letto e servizio di ristorazione, per un soggiorno completo ed ideale.

 

Il ritiro si svolgerà nelle giornate di venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 settembre. La partenza è prevista in pullman per le ore 12 da Bresso, con arrivo ed allenamento nel primo pomeriggio. A seguire cena e tempo libero. Il sabato ci saranno due allenamenti, uno di mattina e l’altro di pomeriggio, intervallati dal pranzo, ed a seguire cena con momento di aggregazione (proiezione di un film). La domenica alla partita del mattino seguirà un pranzo tutti assieme, a cui sono invitati, salvo esaurimento posti, tutti i genitori, che dovranno occuparsi del ritiro dei propri figli. La ripartenza, libera, avverrà presumibilmente non prima delle ore 16, con rientro a Bresso.

La società ha scelto di chiedere ai genitori lo sforzo del ritiro dei propri figli per poter organizzare nella giornata di domenica un pranzo assieme, al fine di testimoniare l’importanza del ritiro come momento di aggregazione umana oltre che sportiva, che sancisce una sorta di patto educativo tra società, allenatori, ragazzi, genitori ed ambiente dell’oratorio, da cui la nostra esperienza sportiva trae origine e continua ispirazione. Nell’ambito del ritiro un momento verrà anche dedicato allo svolgimento della Messa.

Le iscrizioni sono già aperte presso i dirigenti delle categorie interessate. Il costo è di 110Euro a ragazzo con riduzione del 50% per il secondo figlio nel caso qualche famiglia decida per l’iscrizione di due figli. Nel costo di partecipazione è anche inclusa la maglietta del camp.

Vi aspettiamo numerosi!

 

Le strutture:

Macugnaga

Castelveccana

 

 

 

 

Share this Post: