CALCIO: il settore non si ferma. Proposte a distanza!

Dopo la sospensione delle attività sportive di squadra ed individuali, la Polisportiva Circolo Giovanile Bresso ha avviato dei programmi di allenamento online e sta organizzando dei momenti ricreativi, soprattutto per i più piccoli, a distanza. Non saranno solo proposte di allenamento ma anche quiz, giochi, challenge e piccole competizioni per quel che è consentito fare in modo da garantire ai ragazzi un momento settimanale di condivisione e divertimento. 

Inoltre, nell’ambito degli incontri formativi da organizzare per essere Scuola Calcio Riconosciuta dalla FIGC, la Polisportiva ha indetto i primi due incontri online a distanza di un ciclo. Si utilizzerà la piattaforma Zoom Meeting (https://zoom.us), noto portale online per videochiamate o videoconferenze, che ospita 100 persone contemporaneamente.

Lunedì 23 Novembre alle ore 21 sarà presente il dott. Salvaderi Luca, referente DAP (Delegato per l’attuazione del protocollo) della società.

Sono caldamente invitati i genitori e le famiglie, gli istruttori e i dirigenti a questo incontro dal titolo “Stesura di un protocollo efficace, limitazione della diffusione del contagio e situazione attuale Covid-19” e sarà l’occasione per comprendere come la società si è mossa per affrontare la ripartenza di inizio anno. 

Una settimana più tardi, invece, sarà nostro ospite Enrico Mordillo, attuale preparatore atletico degli Allievi Nazionali del Novara Calcio 1908 e responsabile Performance del Centro Federale Territoriale di Oleggio. E’ laureato in Scienze e Tecniche delle attività motorie Preventive e Adattate e Preparatore Atletico Professionista.

Questo secondo incontro sarà Lunedi 30 Novembre alle ore 21 su Zoom, con massimo 100 partecipanti. Invitati speciali saranno tecnici, istruttori, dirigenti e anche atleti per approfondire “Gli aspetti coordinativi e preventivi dall’attività di base al settore agonistico”.

Per maggiori informazioni riguardo prenotazioni per gli incontri o per avere password e codici degli incontri, seguite i canali Instagram e Facebook della società!

Share this Post