Buon Natale a tutti voi!

  • 24 Dicembre 2020
  • News
  • 262

Carissimi,

negli anni passati proprio in questa settimana ci saremmo incontrati con molti di voi in occasione della “Festa di Natale”, un appuntamento ormai consolidato, piacevole occasione per trascorrere una serata insieme in piena allegria. 

In questo 2020 però molte cose sono cambiate. Abbiamo trasformato le nostre case in micro-mondi, vivendole per un tempo lunghissimo, mai sperimentato prima. Le abbiamo aperte ad amici, compagni di squadra, dirigenti, allenatori, talvolta a perfetti sconosciuti, magari schermandoci dietro a sfondi fantasiosi o effetti sfocati, perché i piatti erano ancora da lavare, i letti da rifare o la nostra camera ancora da sistemare.  Abbiamo abbracciato la nuova normalità, per mandare avanti la scuola, il lavoro, la famiglia e anche i nostri amatissimi sport, tutti chiusi in casa.

Abbiamo però creato opportunità, inventandoci nuove occasioni di incontro nonostante la distanza forzata, scoprendo l’importanza di ascoltare e condividere un sincero “come stai?”, trovandoci più pronti ad accogliere una risposta non scontata. 

L’anno che volge al termine ha messo a dura prova tutti, anche il mondo sportivo e soprattutto voi ragazzi/e. Le continue incertezze non attenuano le nostre preoccupazioni, ma vogliamo ringraziare tutti quanti voi per l’impegno e la perseveranza che state mostrando in questo periodo particolarmente complicato. 

Abbiamo cercato di affrontare questa emergenza passo dopo passo, tenendo conto di ogni previsione, studiando i Dpcm, garantendo la nostra presenza, anche fisicamente quando possibile. Abbiamo resistito, sanificato, pulito, riarredato, innovato.  Abbiamo immaginato i vostri pensieri, fatto progetti, affrontato accese discussioni, ci abbiamo anche perso un po’ di sonno, cercando di ritrovare idee, arrabbiandoci, sperandoci, lavorandoci, soprattutto prendendoci le nostre RESPONSABILITA’ e cercando sempre di rendere quanto più possibili chiare le nostre scelte.

Sì, perché tutto il nostro lavoro sta dentro questa semplice parola, responsabilità, che in quattordici lettere racchiude mille doveri, un trasporto dell’animo e una passione che non accenna mai a spegnersi. 

La nostra Società non ha mai mollato di fronte ai tantissimi imprevisti degli ultimi dieci mesi e mai come quest’anno abbiamo sentito l’impegno e la collaborazione di tutto il corpo dirigente, gli allenatori e soprattutto delle famiglie, per portare a casa il miglior risultato possibile. 

Con questa stessa passione e motivazione, che segnano il nostro cammino, vogliamo porgervi i nostri più sinceri auguri di fine anno, sentiti come mai prima d’ora. 

Il nostro augurio va a ciascuno di voi e racchiude la speranza, mai spenta, che si possa tornare a far sport nel segno dell’amicizia che lega le nostre vite.

Buon Natale a tutti voi!

 

Share this Post