Serie BM – Il 2017 si chiude con una netta vittoria

Bresso, 16 Dicembre 2017

GRANAIO CONCOREZZOSOPRA STERIA BRESSO 0-3 (23-25 / 18-25 / 14-25)

Vittoria rotonda e meritata per la SOPRA STERIA BRESSO, che nel big match pre natalizio espugna in modo inequivocabile il Palazzetto di Concorezzo, mantenendo l’ottava posizione classifica. Prova incolore e sottotono quella dei brianzoli, che sprecano così l’opportunità di riagganciare i neroverdi. Sarà di ben altro tenore invece il Natale della formazione di Smorgon, riuscita a trovare un successo che potrebbe risultare un vero e proprio spartiacque della stagione.
Era anche la gara degli ex per entrambe le formazioni, dove un suntuoso Danilo Cremona dimostra grande maturità, interpretando una delle migliori gare di quest’anno con la maglia del Bresso e chiudendo a 23 punti il suo personale tabellino.

SESTETTO – Il duo Smorgon-Terragni parte con Lozzi in regia, Cremona opposto, Comencini e Bonomi in posto quattro, Genovese e Hensemberger al centro, Zhao libero. Coach Gervasoni replica con Ravasi in diagonale con Bianchini, in banda Vecchiato e Speziale, al centro Fumagalli e Milani, libero Pedretti.

IL MATCH – ll primo affondo è di Vecchiato, subito incisivo in apertura, Bresso però attacca bene e cerca subito l’allungo sfruttando anche i tanti errori dei pardoni di casa. E’ un testa a testa fino al 23 pari, dove un ispiratissimo Lozzi, cala 2 break vincenti portando Bresso sull’1-0.
Si cambia campo e la SOPRA STERIA non vuole mollare, con Bonomi in attacco e Genovese a muro, la squadra milanese è impressionante: Concorezzo cerca di pareggiare con Bianchini, ma è sempre Cremona a chiudere il parziale con un secco 25-18.
Terzo e ultimo set per i neroverdi che si sganciano dalle prime battute: ogni palla toccata dall’opposto neroverde è punto. Sarà un glaciale Bonomi a portare i neroverdi in paradiso, proprio in quel campo dove 2 anni fa la SOPRA STERIA aveva perso il campionato di Serie C.


TABELLINO
Lozzi 3 – Cremona 23 – Comencini 4 – Bonomi 13 – Genovese 11 – Hensemberger 3 – Zhao (L)
Entrati: Demme 1 – Montali
Non Entrati: Bertolini – Foroni – Pellacani – Nichelini
Allenatori: Smorgon – Terragni – Velini – Fonso
Team Manager: Burlini

Share this Post