Volley Maschile – Una nuova importante figura per il settore giovanile

Per ricoprire il ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile maschile approda alla corte dei neroverdi Luca Nardin, che assieme a Fabrizio Smorgon e al Prof. Luciano Mauro, guiderà lo staff dei tecnici delle squadre maschili, dal minivolley fino alla Under18. Reduce nell’ultima stagione dall’esperienza al Zeroquattro di Limbiate, cresciuto nel Team Volley di Bollate, Luca è conosciuto come uno dei tecnici più preparati del neo comitato territoriale di Milano-Monza-Lecco. Carismatico, apprezzato in tutti gli ambiti nei quali ha lavorato, è conosciuto come un lavoratore instancabile e capace di centrare gli obiettivi di crescita tecnica degli atleti a disposizione.


Ho colto con stupore la chiamata di PCG BRESSO – Volley e con estremo entusiasmo ho deciso di accettate la sfida, convinto che ci siano la passione, i presupposti e la filosofia giusta per far emergere ad alto livello i talenti che la pallavolo esprime nel territorio del Nord Milano. Aver scommeso su di me, per un incarico cosi importante, mi riempie di orgoglio, soddisfazione e mi fa ben sperare. Il percorso sarà lungo e l’incarico importante, il che rende la sfida particolarmente allettante; partiremo con estrema umiltà, all’insegna del dialogo, del lavoro e della serietà, per costruire una prospettiva di crescita sportiva a tanti ragazzi che amano e ameranno questa disciplina. Credo inoltre che la collaborazione e gli stimoli derivanti dalle qualità tecniche dello staff in forza a Bresso siano un tesoro importante da far brillare e da mettere a completa disposizione dei ragazzi” – così commenta Luca che prosegue – “Mi definisco una persona molto empatica e vi svelo un piccolo segreto: ho deciso di accettare la proposta di Bresso dopo i primi cinque minuti di conversazione con la dirigenza. Alberto è una persona eccezionale, mi ha colpito la sua schiettezza e la sua ‘umanità’. Bresso è una piazza importante, mi stimola molto lavorare qui per contribuire allo sviluppo di questa società. Il progetto che svilupperemo in questi mesi/anni dovrà portare innanzitutto entusiasmo, soddisfazioni e produrre veramente tanta adrenalina. Ho iniziato da poco a osservare gli organici e questo lavoro continuerá in collaborazione con i vari allenatori nelle prossime settimane, per poi passare all’attivo. Sará per me un’ottima opportunitá di crescita, grazie al costante e diretto contatto con Fabrizio, con il quale condivideremo, con il quale condividermo tante ore palestra, di confronto e di responsabilitá! Speriamo di non deludere le aspettative! Io sono pronto a cominciare questa nuova esperienza come sempre con grande passione ed entusiasmo e con la speranza di realizzare molto. E allora …We love #PCGBresso!”

“Durante l’ultimo incontro tecnico avuto con il Prof. Luciano e Fabrizio – conclude il direttore generale del PCG BRESSO – Volley, Alberto Plantamura – era emersa la problematica di una vera presenza nel settore giovanile maschile e ci siamo detti che avremmo cercato la migliore soluzione. Luca è la persona giusta, ha entusiasmo e capacità, contribuirà ad arricchire il tasso tecnico che Bresso mette a disposizione di chi vuol giocare a pallavolo sul territorio. Non dimentichiamo che in ambito maschile la nostra tradizione è davvero buona. Sappiamo che costruire, plasmare e accrescere è difficile, ma crediamo anche che la strada intrapresa, quella della qualità e del puntare sul settore giovanile, sia l’unica che possa davvero darci grandi soddisfazioni”.

Share this Post