Serie CM – 11mo brindisi, la Fbrolls lotta ma si arrende 3-1

Bresso, 14 Gennaio 2017

fullsizerender
SOPRA STERIA BRESSO vs. FBROLLS CREMONA  3-1 (25-22 / 25-12 / 24-26 / 25-20)

L’euforia dei festeggiamenti per il nuovo anno non distraggono i neroverdi, che nel primo impegno ufficiale casalingo del 2017 centrano la 11ma vittoria su 13 gare, regolando in quattro set la Fbrolls e confermando il secondo posto in classifica assieme ad Adro, dietro sempre alla corazzata Scanzorosciate. La SOPRA STERIA inizia così nel modo migliore un mese di gennaio in cui l’asticella di difficoltà si alzerà progressivamente, prima del fondamentale appuntamento della seconda fase di Coppa Lombardia nel prossimo mese di Febbraio. Nonostante la sconfitta buone indicazioni nella sfida del PalaMarconi per la formazione cremonese, che ha saputo lottare nei ultimi due set alla pari con i milanesi.

SESTETTO – Smorgon schiera la collaudata diagonale di posto due Pellacani-Bianchini, Comencini e Bonomi al lato, Demme e Hensemberger al centro, Levati libero. Coach Puerrari risponde con Denti in regia, Ramponi opposto, Zurlini e Denti schiacciatori, Soldi e Sabaragamu centrali e Guarneri libero.

dscf3247

IL MATCH – Grande stabilità fin dalle prime battute, con i padroni di casa molto rilassati. A metà del set, il centralone Hensemberger va in servizio e i neroverdi prendono le distanze, chiudendo poi di fatto sul 25-22.
Il secondo parziale è Bresso show: gli ospiti sono assolutamente schiacciati dalla forza dei giovani milanesi che a suon di battute e ottime difese chiudono in meno di 10 minuti il set. Facchi su Pellacani, Foroni su Comencini, Zhao su Levati e Bresso vince 25-12.
Si ritorna in campo e la SOPRA STERIA, con Bertolini su Hensemberger, forse già convinta della vittoria, si porta agevolmente in vantaggio, ma i cremonesi non sono certo squadra che molla e riagguantano la parità chiudendo il set ai vantaggi 26-24.
Sul 2-1 per Bresso, lo staff neroverde chiede maggior concentrazione, ma la FBrolls è infermabile. Sotto 12-6, Coach Smorgon chiede tempo, riassetta la squadra, che rientra in campo con un’altra mentalità. I padroni di casa riprendono lo svantaggio e chiudono poi con un secco 25-20.

dscf3504

TABELLINO
Pellacani 5 – Bianchini 32 – Comencini 6 – Bonomi 13 – Demme 14 – Hensenberger 8 – Levati (L1)
Entrati: Facchi – Bertolini 1 – Foroni – Zhao (L2)
Non entrati: Mastrorillo – Nichelini
Allenatori: Smorgon – Terragni – Fonso
Team Manager: Burlini
Moppers: Oliva – Stucchi – Villa – Bombonatti

A fine gara commenta il giovane libero Paolo Zhao: “La partita è andata bene, un pò sofferta nel finale ma siamo contenti della buona reazione dopo il terzo set. Tre punti fondamentali per rimanere in scia dietro Scanzorosciate che è proprio infermabile. Settimana prossima trasferta difficile a Villanuova, sarà dura ma dovremo mettercela tutta a prendere i tre punti come stasera.”

Trasferta dunque tosta per la SOPRA STERIA, che settimana prossima affronterà i bresciani di Villanuova: una gara fondamentale da giocare prima con la testa, poi con il cuore. Fischio di inizio ore 21.00.

Share this Post