Serie CM – Un’altra vittoria per Bresso

Bresso, 29 Ottobre 2016

IMG_2127

SOPRA STERIA BRESSO vs. VERO VOLLEY 3-0 (25-20 / 25-15 / 28-26)
I neroverdi vincono un’altra volta per 3-0, sconfiggendo nel secondo derby stagionale i giovanissimi del Vero Volley che erano alla ricerca di riscatto dopo un inizio di stagione non semplice. La squadra di coach Smorgon gioca una buona pallavolo: Capitan Comencini e Demme disputano un ottimo match, così come il libero Levati, sempre preciso in ricezione e attento in difesa. La SOPRA STERIA si porta in testa alla classifica assieme a Scanzo, contro i quali giocherà proprio martedì nel big match della 4°giornata.

 

SESTETTO – In un PalaMarconi quasi pieno, Smorgon schiera Pellacani in regia, Foroni opposto, Comencini e Bonomi in posto quattro, Demme e Hensenberger al centro, Levati nel ruolo di libero. Coach Eccheli presenta Ceccato al palleggio, Parma opposto, Capelli e Franco attaccanti ricevitori, Gianotti e Focosi al centro, Picchio libero

 

IL MATCH – Sono i giovanissimi del Vero Volley che decidono la prima parte del set, dove a suon di battute e buone azioni, si portano pochi scambi sul 14-9. Ma la SOPRA STERIA, oggi ancora in maglia rossa, non è squadra che si fa sorprendere e subito scatta la grande reazione che porta i ragazzi di Smorgon sul 19-16 e poi a chiudere per 25-20.
Il secondo set è tutto di marca neroverde, con i bressesi che si impongono con ottime azioni e un buon servizio. Spazio quindi anche a Facchi e il giovane Nichelini, entrati su Pellacani e Foroni. Grande il divario da colmare e nulla la reazione per il Vero Volley: 25-15.
Il terzo set parte ancora con una grande prestazione dei giovani brianzoli, che spingono al servizio. Grande equilibrio per tutta la gara, poi Bresso si stacca e si porta sul 24-20. Ottima reazione per il Vero Volley che pareggia i conti, ma è la fame dei neroverdi a far chiudere il match sul 3-0 con il parziale di 28-26.

IMG_2136

TABELLINO
Pellacani 2 – Foroni – Comencini 12 – Bonomi 9 – Demme 13 – Hensenberger 5 – Levati (L1)
Entrati: Facchi  1 – Bertolini – Nichelini 1
Non Entrati: Bianchini – Mastrorillo – Zhao (L2)
Allenatori: Smorgon – Terragni – Fonso
Team Manager: Burlini
Moppers:

MVP della gara è Totò Demme, grande mattatore dell’incontro con ben 13 punti, che commenta a caldo: “La gara è stata difficile, abbiamo forse sottovalutato troppo l’avversario che ci ha messo in difficoltà, basti pensare che nell’ultimo set sopra di 4 punti, ci siamo complicati la vita andando a vincere ai vantaggi. Che questo ci serva da lezione! Martedì è già big match contro Scanzo: sarà una gara aperta a tutti i risultati e speriamo di tornare a casa con i 3 punti. Sono contento per tutti i ragazzi che sono entrati, perché hanno davvero fatto bene. Se giochiamo con la nostra intensità ed esprimiamo il nostro gioco, con pochi avremo problemi

Martedì sera la SOPRA STERIA BRESSO giocherà in trasferta in quel di Scanzorosciate contro i forti bergamaschi per il super big match della  quarta giornata di Serie C Maschile. Fischio di inizio ore 21:00.

Share this Post