Volley Femminile: GirlsPower! Vincono 1div, U16 e U14

IMG-20151204-WA0006IMG-20151201-WA0007

1° Divisione:  ENGINEERING BRESSO – KOLBE LEGNANO 3 – 0   (25-13, 25-21, 25-20)

Ancora una vittoria convincente delle ragazze della 1° Divisione Femminile, che tra le mura amiche di Patellani, regolano il San Massimiliano Kolbe con un secco 3-0.

Formazione:    Jessica Ragnacci (A), Deborah Manzi (O), Chiara Bettoli (S1), Dalila Papagni (S2), Claudia Spadaro (C1), Noemi Semeraro (C2), Veronica Malara (L)      Utilizzate: Martina Longoni

A dispos.:        Alice Morelli (K), Giuditta Chiappa, Chiara Galli (Cipo), Sofia Baronchelli, Sara Ballarini

Tabellino:       Chiara B. 13, Claudia 11, Deborah 8, Dalila 5, Noemi 4 e Martina 3

In avvio di partita il divario tra le due squadre sembra abissale. Si parte infatti con un ace di Deby, seguito da un turno di 11 battute estremamente efficaci di Dalila, che mettono in croce il capitano del Kolbe, e unitamente all’attenta gestione delle free ball da parte di Veronica, alla disinvoltura con cui Jessica smista il gioco sugli attaccanti di 1° linea, che realizzano Chiara 4 punti e Claudia 3, ci portano immediatamente sull’12-1. La sostituzione da parte del coach del Kolbe del suo capitano, migliora un po’ il livello della ricezione avversaria, ma ormai il set è compromesso e in meno di 15’ le nero-verdi chiudono sul 25-13.

Il 2° set purtroppo non inizia come il primo, e nonostante le avversarie si siano schierate nuovamente con il loro capitano in campo, le bressesi non riescono a impegnarla in ricezione, questa mancanza, unitamente alla spregiudicatezza avversaria, che forza molto il gioco in battuta, complica il parziale, con le ragazze di Legnano che accumulano un vantaggio, che raggiunge il suo massimo sul 9-14. Da qui in avanti le ragazze di casa, con pazienza, riescono a riprendere in mano il filo tattico della partita e a ricucire il distacco, fino al 20-21. Il turno di battuta di Deby, preciso ed efficace, manda nuovamente in tilt la ricezione del capitano del Kolbe, e con 2 ace e ½ e con altre due free ball, ben gestite e chiuse da Dalila e Claudia si chiude il parziale sul 25-21.

Il 3° set non è la fotocopia del 2°, ma è molto simile, e ad un primo break, che porta le avversarie sullo 0-3, segue un buon turno di battuta di Martina (5-3). Un nuovo blackout ci riporta sotto di 5 (11-16). Anche in questo set, per fortuna con un certo anticipo rispetto a quanto avvenuto nel 2°, le ragazze ritrovano la precisione in battuta e, Claudia prima (5), Jessica poi (4) e per finire Noemi (3), riportano il set sui giusti binari e chiudono la partita sul 25-20 con gli ultimi due attacchi della MVP Deby, che è risultata essere determinante in entrambi i finali di set.

Il prossimo appuntamento 11 dicembre prevede lo scontro con il Cagliero 3° in classifica.

E adesso viene il bello … FORZA RAGAZZE!!!!!!!

Altri risultati del settore giovanile femminile:

UNDER 16:   SIVIS BRESSO – KOLBE LEGNANO 3-0  parziali: 25-21, 25-8, 25-14.

Buona prestazione complessiva delle nostre ragazze. Primo set inizia male con molti banali errori delle nostre, ci si adegua al livello non eccelso delle avversarie e si commettono troppe ingenuità. Il coach cambia i 4/6 della squadra per cercare nuovi impulsi dalla panchina, si arriva quindi a vincere per inerzia. Secondo set si parte meglio dopo la strigliata del coach Daniele che risveglia l’orgoglio delle ragazze, Giorgina imbrocca un filotto di battute che annulla le speranze avversarie chiudendo velocemente il set. Terzo set le giovani del Kolbe vengono piegate del tutto dalle battute di Erika e Sofia B. The end. 3 punti in cascina e avanti alla prossima.

Tabellino:  13 Sofi B. (MVP) / 10 Gio / 7 Sofi P. / 6 Botta / 5 Ale e Marti / 3 Dida e Ceci / 1 Giada e Cami(L1) / zp Giulia, Ele e Sara (L2)

UNDER 14:   SIVIS BRESSO – POL. SOLARO VERDE 3-0

Buonissima prestazione delle nostre girls nelle mure amiche di Patellani per i primi tre punti del girone di andata. Finalmente con la giusta sicurezza le nostre ragazze sbriciolano le avversarie del SOLARO imponendo il proprio gioco a tutto campo.

UNDER 18: RIPOSO

UNDER 13: IN VACANZA

IMG-20151206-WA0005

Share this Post