Volley Femminile: Engineering Bresso vince ancora e sono 6 su 7!

IMG-20151201-WA0002 IMG-20151201-WA0006

1° Divisione: ALGO VOLLEY MILANO – ENGINEERING BRESSO 1 – 3   parziali: 25-27, 14-25, 25-23, 22-25.

Formazione: Jessica Ragnacci, Deborah Manzi, Chiara Bettoli, Dalila Papagni, Chiara Galli, Claudia Spadaro, Veronica Malara (L)
Utilizzate: Martina Longoni, Alice Morelli (C), Giuditta Chiappa
A disposizione: Noemi Semeraro, Sara Ballarini
Tabellino: Chiara B. 17, Cipo 12, Deborah 8, Dalila e Claudia 7, Giuditta e Martina 1

Prosegue il buon campionato della 1° divisione #neroverde che se pur con qualche patema di troppo porta a casa i tre punti anche dal Pala&Motion di Cologno. L’avvio è all’insegna dell’equilibrio e nel primo set le due formazioni viaggiano praticamente appaiate per tutto il parziale. Nel finale le nostre ragazze rischiano la beffa, facendosi recuperare e scavalcare dal 22-24 fino al 25-24, ma poi, grazie anche a due errori delle avversarie la spuntano con il parziale di 25-27. All’inizio del secondo set le bressesi prendono in mano la partita e nei primi due turni di battuta, con Deborah prima (1-5) e Dalila poi (3-9), incanalano già l’esito del set. La buona regia di Jessica che distribuisce il gioco con sicurezza, ben coadiuvata da Chiara B. MVP con 17 punti, e Cipo 12, abbinata all’ottima ricezione, guidata da Veronica, fa si che il divario si allarghi fino al 5-14 e, dopo un breve passaggio a vuoto, che permette alle ragazze dell’Algo di riavvicinarsi fino al 10-14, le bressesi, grazie ad un altro bel turno di battuta di Claudia (10-18), riprendono in mano il gioco e chiudono con un perentorio 14-25. Nel terzo set tutto sembra procedere per il verso giusto per le nostre ragazze, che nella fase centrale sfruttano bene anche il doppio cambio con Alice, che entra in regia su Deborah e Giuditta che sostituisce Jessica, dando riposo alle titolari e mantenendo alto il livello del gioco. Quando oramai la partita sembra conclusa (17-23) e tutti pensano già a una doccia calda, ecco il black-out delle bressesi, che dà ragione all’unico tifoso dell’Algo, che continuava ad urlare che la partita non era finita, e con 7 errori in 8 azioni consegnano il set alle padrone di casa. Dopo il finale rocambolesco del 3° set, l’avvio del quarto è inevitabilmente difficilissimo per le nostre ragazze, che sono però molto brave e pur trovandosi subito indietro nel punteggio, tengono dal punto di vista nervoso, non si fanno staccare, restano a ruota e rientrano nella fase finale, agganciando le avversarie sul 19-19 e chiudendo la partita dal 22-22 al 22-25, grazie ad un attacco chirurgico di Martina, seguito da due sue battute ficcanti che permettono, una ricezione / delle avversarie sulla quale la Cipo chiude in modo perentorio a rete e la seconda con le rivali che non riescono a costruire un buon attacco finendo per commettere l’errore conclusivo.
Il prossimo appuntamento per le nero-verdi, è quello casalingo di venerdì 04/12 contro le Legnanesi del Kolbe, dove vi attendiamo numerosi a tifare per le nostre girls.

Altri risultati del settore giovanile femminile:

UNDER 18:  SPORTING BIRONE – PCG BRESSO  0-3
Bella partita quella delle ns ragazze U18 in quel di Giussano. Questo il resoconto di Coach Monica “Partita molto bene….abbiamo dominato sempre noi…primo e secondo set le abbiamo lasciate a più di dieci punti di differenza…Terzo set un po meno bene per un calo di attenzione…tutte hanno giocato bene.”

 

IMG_7289

UNDER 16:  SIVIS BRESSO – NOVATE VOLLEY  3-0  parziali: 25-17, 25-23, 25-16.
Mediocre prestazione delle nostre girls. Partita funestata dagli infortuni, uno per parte, e dagli errori arbitrali. Il Novate inizia con solo 6 ragazze con il coltello tra i denti. Subito si infortuna Alice, le nostre non si dimostrano abbastanza fredde e si fanno prendere troppo spesso impreparate. I tre punti sono salvi ma non abbiamo giocato bene.

UNDER 14:   POL GIOVANILE SENAGO – SIVIS BRESSO 3-1
Partita combattuta quella dell’U14  che perde a Senago 3 a 1.
Nel primo set le ragazze rimontano uno svantaggio iniziale concludendo con una bella vittoria 19 a 25. Nel set successivo il tono cala e la situazione si compromette anche per un malore dell’atleta n. 24 che lascia un po’ sconcertate le compagne. La squadra si riprende negli ultimi due set combattendo fino all’ultimo punto che vede però la vittoria delle avversarie anche per un arbitraggio non sempre equo. 25 – 23 e  25 – 19.
Complimenti alle giovanissime Ilaria e Margherita (classe 2004) per l’esordio nella partita di campionato.

UNDER 13:   SIVIS BRESSO – CSC CUSANO 0-3
Starting Six: Fontana Elisabetta (K), Zeni Bianca, Grazia Alice, Ferri Valentina, Beretta Francesca, Imbratta Ludovica
Entrate: Sangiacomo Chiara, Arabia Alessia, Lin Jessica, Migliarese Camilla, Cappiello Eleonora, Rainone Alessia

Sintesi:  La partita è stata intensa, bella e combattuta. Finalmente le ragazze hanno cercato di reagire alle loro paure e giocare con tranquillità. Purtroppo durante la fase di riscaldamento Bianca si è fatta male, ha stretto i denti fino a quasi la metà del secondo set ma poi ha dovuto mollare per il forte dolore alla gamba anche Elisabetta ha giocato il primo set poi è stata poco bene e non è più rientrata quindi più di metà partita senza schiacciatrice e alzatore titolari; Alessia e Chiara sono subentrate e non hanno di certo sfigurato. Coach Annalisa è rimasta soddisfatta della prestazione delle ragazze anche di quelle subentrate per gli infortuni o per scelta tecnica nonostante il Cusano fosse più forte di noi. Alla fine del 3° set, anche se per pochi punti, girandola di sostituzioni per far “provare il campo” alle ragazze nuove Camilla, Eleonora e Alessia R. che si sono trovate comunque a loro agio senza paura.
Brave ragazze, qualcosa si sta muovendo…continuiamo così!!!
#NONMOLLAREMAI #CREDIAMOCI #SENZAPAURA.
MVP: Valentina Ferri

Share this Post