Serie CM – E’ di nuovo B2!!!

Bresso, 10 maggio 2014

SOPRA GROUP BRESSO – VOLLEY LUCERNATE 3-0 (25/18 – 25/21 – 25/21)

Il PCG BRESSO – Volley torna in B2! Un successo meritato, conquistato per la voglia di vincere che ha caratterizzato i giovani ragazzi di Smorgon giunti a questo penultimo appuntamento stagionale, dopo la sconfitta di settimana scorsa contro Offanengo, che ha rimesso subito in pista i nero-verdi. La Sopra Group Bresso, imbattuta in casa in tutta la stagione, doveva dimostrare di tornare a vincere una gara delicata, nella situazione tattica più difficile, perchè priva del suo capitano, infortunatosi alla caviglia durante la settimana. Autrice di una cavalcata Play Off in cui, per ora, ha lasciato due soli match alle avversarie, Bresso ha confermato la sua eccezionale forma, già marcata nella stagione regolare col secondo posto.

Ma veniamo alla cronica del match: parte con Facchi in palleggio e Dago M. come schiacciatore opposto lo staff tecnico nero-verde, che poi schiera: De Vincenzo e Motta sui lati, Dago D. e Stasuzzo al centro, Del Bondio libero.

In un PalaMarconi sold-out, l’inizio de match è costellato da molti errori da parte degli ospiti e la Sopra Group Bresso ne approfitta: grazie al buon gioco al centro, i nero-verdi fuggono già sul 17-12 e vincono nettamente 25-18. Nel secondo parziale, Facchi & Co. commettono più errori, ma le ambizioni dei nero-verdi oggi sono davvero molte e nonostante il poco bel gioco, i padroni di casa riescono a vincere 25-21. Inizio in equilibrio nel terzo, dove Lucernate mette avanti la testa, ma Bresso non tarda a tornare in vantaggio sfruttando uno scatenato “Dino” Motta che mette a segno ben 5 punti. La Sopra Group ormai non concede nulla, il traguardo è troppo vicino e Lucernate piano piano molla la presa: finirà 25-21… poi la grande festa con musica, spumante, taglio di capelli e doccia per tutto lo staff, con uno scatenato Davide Dago, baluardo di questa squadra alla sua 3° promozione in B2 con Bresso! (..e pensare che ha soli 22 anni! nda)

A fine gara, il Coach Fabrizio Smorgon gioisce: “Non riesco a esprimere a caldo tutta la gioia che sto provando in questo momento. E’ stata una stagione durissima, la stiamo gestendo alla grande dimostrando a tutti che siamo un grande gruppo e una grande squadra! Questa promozione l’abbiamo meritata appieno, è la vittoria di tutti: giocatori, staff, direttore tecnico, società e sponsor! Grazie infine al fantastico pubblico nero-verde! Abbiamo ancora due obiettivi da raggiungere, quello di chiudere il campionato in testa e di far bene alle finali scudetto! Ce la metteremo davvero tutta!”

Con ancora una gara da disputare e la testa alle finali scudetto del 25 Maggio, ecco la nuova classifica che vede la Sopra Group Bresso comandare a 33 punti, davanti a Offanengo 32 e Besana 31. Sabato i ragazzi di Smorgon saranno impegnati a Valtrompia (BS) per l’ultima gara dei questa fantastica stagione!

Starting six: Facchi 1 – Dago M. 5 – Motta 11 – De Vincenzo 15 – Dago D. 9 – Stasuzzo 9 – Del Bondio (L1)
Non Entrati: Comencini – Fracasso – Bertolini – Costa – Pontiggia – Sampietri (L2)
Allenatori: Smorgon – Manzi – Fonso
Team Manager: Musci

Share this Post