AUGURI PCG BRESSO: 75 anni e non sentirli!

  • 25 Aprile 2021
  • News
  • 954

La storica società sportiva bressese raggiunge lo storico traguardo

La storia della Polisportiva Circolo Giovanile Bresso ha origini molto lontane, numerose evoluzioni si sono susseguite per arrivare alla società di oggi.

Da Unione Sportiva Speranza (con calcio e volley maschile) ad USCG Bresso, con il contributo de “La Castela” (volley femminile) fino a formare nel 1998 la Polisportiva Circolo Giovanile Bresso. 

La società si è costruita col tempo, ricca di formazioni, nomi, personaggi e tanti, tanti numeri: protagonisti e comprimari di diverse generazioni certo meritevoli di essere ricordati. 

Negli ultimi dieci anni gli ingressi del Settore Atletica, l’ampliamento del settore calcio con il femminile, l’entrata della Ginnastica Artistica hanno allargato gli orizzonti sull’attività giovanile. 

Da tempo poi anche le attività amatoriali di Ciclismo e Ginnastica per Adulti si sono radicate nella realtà di Bresso e sono un’ulteriore attività che viene proposta per aumentare il benessere e la socialità nella città. 

Da sempre il desiderio è quello di contribuire alla formazione globale, quindi fisica, spirituale e morale dell’atleta. Tutti gli addetti e i rappresentanti della Polisportiva, concorrono al raggiungimento degli obiettivi sportivi, ma devono essere accomunati anche dal desiderio di formare giovani!

Il presidente, Marco Tagliabue fa eco con queste parole: 

“75 anni di una storia importante, che ci ha visto protagonisti della crescita della nostra cittadina, della formazione di tanti giovani, dell’organizzazione di eventi e manifestazioni che hanno rappresentato un momento fondamentale della vita di tanti di noi. Tante generazioni si sono succedute in campi, palestre e piste per testimoniare la bellezza dello sport, la passione per lo stare assieme ed il fondamento del nostro agire: l’amicizia che ci lega. Tanti si sono succeduti alla guida di questa società, tanti verranno negli anni a venire. Auguro alla Polisportiva altrettanti anni di soddisfazioni e vittorie. Ai nostri giovani in primis chiedo il rispetto delle nostra storia, la perseveranza nel testimoniarla ed il coraggio di renderla fertile per un futuro sempre più radioso.”

In occasione di questo settantacinquesimo compleanno vogliamo ricordare la nascita della nostra società che continua in questo nuovo millennio a consentire a moltitudini di bambini e ragazzi di praticare attività sportiva e a stare insieme!

Ad oggi, la società si definirebbe in forte crescita: qualsiasi settore, qualsiasi ambito, con presidente, direttori, tecnici, dirigenti, collaboratori ed atleti hanno l’ambizione di rendere questa società un punto di riferimento, un modello per la provincia di Milano. 

Buon Compleanno alla società e a tutti i neroverdi che ne fanno o ne hanno fatto parte!

 

Share this Post