Serie CM – Bresso vince e continua la sua corsa play off

By Volley|marzo 20, 2016|News, News Volley|

Bresso, 19 Marzo 2016

SOPRA STERIA BRESSO vs. CUS PAVIA 3-0 (25-23 / 25-16 / 25-21)

Netta vittoria, con il contributo di quasi tutti i neroverdi, senza dover particolarmente spingere sull’acceleratore: questa è la SOPRA STERIA, stasera in versione turnover, quella in tre set porta a casa il bottino pieno contro il CUS Pavia, nella ventiduesima giornata di Serie C maschile (girone A). Grazie alla vittoria, Bresso difende la seconda posizione, rosicchiando anche qualche punto dalla capolista Concorezzo, oggi ferma col turno di riposo.

IN CAMPO –  Pavia in campo con molti giovani interessanti. I neroverdi invece partono con Pellacani-Maiorano sulla diagonale palleggio-opposto, Monti e Taliento in posto quattro, Demme e Hensemberger centrali, Errera libero.

IMG_8634

LA GARA – La SOPRA STERIA parte appannata nelle prime giocate, Coach Smorgon fa subito un cambio: torna a difendere le seconde linee Altamura su Errera. Pian piano il servizio di Bresso si fa sentire, Pavia però non ha nulla da perdere e fino alla fine impensierisce le giocate neroverdi. Il parziale terminerà 25-23.
Ma non è questa la Sopra Steria che conosciamo: detto fatto si rientra in campo, ma i padroni di casa sono un’altra cosa. La differenza tecnica si fa subito sentire e in men che non si dica, i ragazzi di Smorgon arrivano sul 22-14. Entrano quindi Tramanzoli e Foroni, che portano la squadra alla vittoria per 25-16.
Riparte con Tramanzoli su Pellacani la Sopra Steria, che pur non giocando una grande pallavolo, rimane cinica nei momenti topici. Nuovamente Foroni su Maiorano e Bresso chiuderà set ed incontro: 25-21

IMG_8649

TABELLINO
Pellacani 3 – Maiorano 3 – Monti 8 – Taliento 11 – Demme 8 – Hensemberger 9 – Errera (L1)
Entrati: Tramanzoli 2 – Foroni – Altamura (L2)
Non Entrati: Comencini – Faedi
Allenatori: Smorgon – Terragni – Fonso
Team Manager: Burlini
Moppers: Tagliabue F. – Lucchetta – Tagliabue G. – Marin

A fine gara, ai nostri microfoni parla Massimo Monti, grande trascinatore della serata: “La gara è andata abbastanza bene, ci siamo focalizzati sulle richieste fatte dallo staff e come si è potuto vedere abbiamo portato a casa il risultato. La partita ha permesso di far giocare quasi tutti, in vista del grande match di mercoledì in Coppa contro Villanuova, nella gara che vale l’accesso in semifinale. Sarà importante il nostro approccio sin da subito, chiediamo quindi ai nostri tifosi di riempire il PalaMarconi!”

Mercoledì sera i neroverdi saranno impegnati nel ritorno di Coppa Lombardia contro la Pallavolo Villanuova. All’andata finì 3-2 per i bresciani, ma la Sopra Steria vuole provare il tutto per tutto per ribaltare il risultato e cercare di entrare tra le 4 migliori della regione. Fischio di inizio ore 21.15!

Share this Post: