Serie DF – Tripudio al PalaMarconi: l’Engineering vince la sua prima gara!

Bresso, 14 Ottobre 2017

ENGINEERING BRESSO Vs. O.SA.F 3-2 (28-26 / 25-27 / 25-20 / 16-25 / 15-11)

Serata speciale al PALAMARCONI la nostra serie D fa l’esordio assoluto nella categoria.

Queste le ragazze a disposizione del Coach Manzi: Baccarini, Baronchelli, Bellafante, Doni, Galli, Malara, Manzi, Ragnacci, Rizzi, Rossini, Rusconi, Saleh e Saldi. Il primo incontro stagionale ci vede ospitare Asd Osaf.

Il 1°set  comincia in P4 Ragnacci, Opposto Manzi, S1 Saldi, S2 Baronchelli, C1 Galli, C2 Doni e L1 Malara, le due compagini viaggiano per tutto il set a braccetto, senza riuscire ad allungare per più di un paio di break arrivando cosi fino al 26 / 26  ma è la nostra squadra che con un attacco e un ace finale si aggiudica il set 28/26.

Il 2° set  iniziamo in P5, molto più sciolte e decise nel fondamentale della battuta mettiamo in difficolta le avversarie portandoci sul 8/2, ma le avversarie non stanno a guardare e piano piano si riportano in partita agganciando le bressesi sul 13/13, comincia cosi un’alternanza di break sulla falsa riga del 1° set che porta le due squadre sul 25/25, ma questa volta sono le avversarie ad aggiudicarsi il set  27/25.

Nel  3° set  partiamo come nel 1° in P4 e come i precedenti  combattiamo punto a punto ma questa volta piu precise in battuta con molti meno errori e con un filotto di 6battute di Manzi sul 18/18  scaviamo un solco incolmabile per le ospiti che capitolano sul 25/20!!!

Comincia il 4° set che potrebbe valere i primi 3 punti per questa squadra alla sua prima esperienza in categoria e con il roster nuovo a meta!!!! partiamo in P5 la musica è sempre la stessa fino al 8/10 a questo punto si spegne la luce per la nostra squadra che subisce un break di 9 punti che si porterà fino alla fine, nonostante i tentativi del Mister con  vari cambi per cercare una soluzione che però non arriva, 25/16 risultato finale, si va cosi al tiebreak!!!

Il tiebreak vede le nostre ragazze più concentrate e sempre avanti, di poco ma comunque avanti, girando sul 8/7 e chiudendo 15/11 vincendo una partita combattutissima e consapevoli che bisognerà lavorare duramente e crescere tutte insieme come squadra!!!

Share this Post