Serie BM – Bresso sale in cattedra: stesa Verona

By Volley|Novembre 11, 2018|News, News Volley|

Bresso, 10 novembre 2018

AVIASIM ITALIA BRESSO vs BLUVOLLEY VERONA (25-17 / 18-25 / 25-19 / 25-23)
Nella quinta giornata d’andata al PalaBresso i padroni di casa ospitano la BluVolley Verona, per una sfida che come da tradizione tutti si aspettano molto accesa. Il primo set dell’incontro è tutto di marca neroverde, poi i gialloblu reagiscono e si prendono il secondo parziale senza alcuna fatica. Ad inizio della terza frazione, l’AVIASIM ITALIA Bresso mette in campo tutta la grinta che ha e, con una reazione di carattere che spiazza gli ospiti lasciandoli sul posto, portano a casa la vittoria ed i 3 punti in palio. Per i neroverdi la miglior prestazione della stagione, con un Peppe Hensemberger MVP, in grande crescita rispetto al difficile avvio di stagione. Top-scorer Danilo Cremona, autentico trascinatore nei momenti più difficili. 

IL MATCH – Parte forte Verona che stacca subito i padroni di casa con un perentorio 7-1. Bresso però recupera bene e pareggia i conti sul 10-10, poi tenta la fuga e per Verona c’è poco da fare: uno scatenato Bonomi chiude il match sul 25-17. Si riparte nel secondo parziale e i veneti si impongono nuovamente con il loro gioco veloce, per l’AVIASIM ITALIA questa volta la reazione non c’è e si torna sul 1-1.
Il terzo set è molto combattuto con i neroverdi che da una parte difendono l’impossibile e i veronesi che dall’altra murano a più non posso. Sul 14 pari poi grande è la reazione Bressese che, grazie a Pedretti, infila 10 break consecutivi, chiudendo il parziale sul 25-19. Quarto ed ultimo set ancora tutto neroverde che solo sul finale si fa sorprendere dalle giocate degli ospiti, ma è l’AVIASIM ITALIA a chiudere la gara con un ace. Esplode di gioia il PalaBresso con i suoi oltre 200 tifosi: finisce 3-1 per padroni di casa, che festeggiano la grande vittoria contro la forte formazione veneta e gli 8 punti in classifica.

FORMAZIONE
Pellacani – Cremona – Pedretti – Bonomi – Demme – Hensemberger – Zhao (L1)
Entrati: Monesi – Improta – Chiesurin
Non Entrati: Carzaniga – Foroni – Marzella (L2)
Allenatori: Smorgon – Velini – Fonso
Team Manager: Burlini

Sabato prossimo l’AVIASIM ITALIA sarà in terra bresciana a sfidare la Pallavolo Valtrompia: una gara dal sapore storico, visto che le due formazioni si sono sempre scontrate nel campionato regionale di Serie C. Fischio di inizio ore 20:00.

Share this Post: