Serie BM – Contro la capolista, troppo poco Bresso

Brugherio, 16 febbraio 2019

DIAVOLI ROSA BRUGHERIO vs AVIASIM ITALIA BRESSO 3-0 (25-20 / 25-15 / 25-16)

I padroni di casa chiudono in poco più di un’ora la terza giornata del campionato nazionale di Serie B Maschile, grazie ad una prova di forza collettiva. Una gara per certi versi a senso unico con l’AVIASIM ITALIA che è riuscita a fare la voce grossa solo nel primo set dove non ha saputo però concretizzare nella fase finale del parziale. Dal secondo set, solo dominio dei Diavoli e davvero poco Bresso in campo.


IL MATCH – Bresso non ancora al meglio, parte contratta grazie al servizio dei rosanero che impediscono ai milanesi di costruire al meglio il gioco. A metà del parziale scatta la rimonta neroverde che riduce a 2 le lunghezze di distanza: ottima l’intesa tra il regista Pellacani e i centrali dell’AVIASIM che annullano la fuga dei padroni di casa. Poi sul più bello, la capolista fa valere tutti i suoi mezzi e chiude il set per 25-20.
Il secondo e terzo parziale sono a senso unico con i Diavoli padroni assoluti del campo: per Bresso c’è poco da fare (25-15 / 25-16).

FORMAZIONE

Pellacani – Cremona – Pedretti – Bonomi – Demme – Hensemberger – Zhao (L1)
Entrati: Chiesurin – Caravello
Non Entrati: Monesi – Carzaniga – Foroni – Marzella (L2)
Allenatori: Smorgon – Velini – Fonso
Team Manager: Burlini

Sabato l’AVIASIM ITALIA sarà impegnata nella seconda gara in casa di questo ritorno: al PalaBresso saranno attesi i fortissimi bergamaschi della Pall. Scanzorosciate, che all’andata rifilarono un sonoro 3-0 ai neroverdi.  Fischio di inizio ore 21:00.

Share this Post