Serie CM – V per Vendetta, V per Vittoria!

Bresso, 18 Febbraio 2017

img_3693
SOPRA STERIA BRESSO vs. ESSE ELLE  3-2 (25-22 / 25-17 / 22-25 / 23-25 / 15-10)

In un PalaMarconi che fa registrare quasi il tutto esaurito, va in scena il big match della 4°giornata di Serie C Maschile tra i neroverdi di Bresso e gli esperti giocatori della Pallavolo Casalasca.
Gara a senso unico fino a metà del terzo set, dove gli ospiti riescono a riaprire la gara, vinta poi con merito dalla SOPRA STERIA. I bianco-blu escono comunque a testa alta dal rettangolo di gioco, consapevoli di aver giocato per larghi tratti alla pari con il forte avversario.

SESTETTO – Bresso con Pellacani al palleggio, Bianchini a completare la diagonale principale, Comencini e Bonomi in posto quattro, Demme e Hensemberger al centro con Levati libero. Coach Marasi risponde con Daolio al palleggio, Bozzetti opposto, i fratelli Tognazzoni attaccanti ricevitori, Man e Resto al centro, Daolio libero.

img_3697

IL MATCH – Primo parziale segnato subito una grandissima concentrazione dei neroverdi, che trovano difronte un avversario esperto capace di mettere in difficoltà ogni certezza dei giovani bressesi. Sarà un super Bianchini in attacco a staccare il pass per l’1-0 (25-22).
Si torna in campo dopo i consueti 3 minuti di pausa con Pellacani in servizio: scricchiola così la ricezione casalasca che alza da subito bandiera bianca. La SOPRA STERIA non può far altro che affondare il colpo, portandosi subito sul 2-0 (25-17).
Nel terzo set accade l’impossibile: Pellacani è devastante in servizio e subito i neroverdi si portano sul 5-0. Giocando uno dei migliori parziali dell’anno, Bresso vola a gonfie vele per quella che è una sicura vittoria. Ma di certo e sicuro nella pallavolo c’è ben poco! Sopra 19-12, i ragazzi di Smorgon spengono la luce, gli esperti biancoblu ne approfittano e chiudono il set sul 25-22, riaprendo il match.
Quarto parziale nervoso per entrambe le formazioni, volano cartellini rossi (uno per parte), il gioco è più frammentario e solo un’invasione di Capitan Comencini decreta la vittoria per 25-23 per l’ESSE ELLE.
Si va al quinto set e Bresso sa come si può vincere la gara! E’ Bonomi che si porta sulle spalle la SOPRA STERIA e, con un personale score di 5 punti nel parziale, chiude set e partita (15-10).

img_3715
E’ festa grande di fronte agli oltre 150 spettatori accorsi oggi per vedere i giovani neroverdi: tra piccole tifose in posa con i loro beniamini (Peppe Hensemberger ormai con il suo fans club) e vecchie glorie (Stefano Mauro, ex regista neroverde) oggi in tribuna a vedere la nuova e affamata generazione del PCG BRESSO – Volley!

img_3722
img_3725
TABELLINO
Pellacani 4 – Bianchini 22 – Comencini 15 – Bonomi 17 – Demme 7 – Hensenberger 6 – Levati (L1)
Non entrati: Bertolini – Mastrorillo – Facchi – Demme – Nichelini – Foroni – Zhao (L2)
Allenatori: Smorgon – Terragni – Fonso
Team Manager: Burlini
Moppers: Tagliabue F. – Tagliabue G. – Bertinotti – Gotti

E’ un super Andrea Bonomi l’MVP del match, che a fine gara, stremato, ci conferma: “E’ stata una partita difficilissima, durata oltre le 2 ore! Abbiamo portato a casa due punti fondamentali: è vero, ci siamo lasciati andare al 3° set, ma grande è stata la reazione nel quinto che ci ha consegnato di fatto la meritata vittoria! Non posso che fare i complimenti a tutta la squadra! E’ una gara che aspettavamo da novembre, perché volevamo vendicare la sconfitta dell’andata! Ora mercoledì ci sarà il ritorno contro Lissone, ma poi una buona pausa per ricaricarci in questo mese di Marzo che sarà davvero tosto! Grazie al fantastico pubblico, oggi davvero il 14esimo uomo in campo!”

Ultima gara del mese per la SOPRA STERIA che quindi mercoledì sera alle 21.15 sarà impegnata per il ritorno degli ottavi di Coppa Lombardia contro Lissone. Vi aspettiamo tutti al Palamarconi!!

Share this Post