Serie DM – Rimonta ma porta a casa un solo punto

Bresso, 28 Febbraio 2015

ASD Bocconi vs ITT Bresso  (25-23 / 25-22 /20-25 / 25-21 / 15-10)

La diciannovesima partita di campionato, quarta del girone di ritorno, oppone l’ ITT Bresso all’ASD Bocconi di Milano, e anche se i #neroverdi non ottengono un risultato positivo pieno, giocano proprio una buona partita.

Disputa un primo set equilibrato che si decide quando sul 23 a 23 gli avversari riescono a mettere a terra le 2 palle che danno loro la vittoria.
Anche il secondo set si chiude a favore della Bocconi che si avvale di un gran lavoro del numero 15 vero fastidio per i ns colori.
Nonostante il buon gioco espresso le cose paiono mettersi male, la fortuna non aiuta, però i neroverdi non si danno per battuti, ed è all’inizio di questo terzo set che il vento pare girare, la perseveranza comincia a premiare, la squadra riesce a condurre in testa tutto il parziale e lo vince per 20 a 25.
Gli avversari vedono allontanarsi la vittoria, vogliono chiudere nel quarto set, e partono di gran carriera posizionandosi subito sul 5 a 1, a nulla valgono gli sforzi per ricucire, si arriva addirittura sull ’11 a 3 partita finita?
Per niente i ragazzi hanno ancora il turbo da inserire e lo fanno, parte un recupero incredibile fino a che sul 20 a 20 agganciano la Bocconi, si fa 21 a 21 poi un ultimo strappo e il set finisce 21 a 25 per i nostri colori.
La quinta e ultima frazione di gioco reclama un impegno ed uno sforzo che i bressesi non riescono più ad esprimere così il set si chiude a favore dei nostri avversari, noi otteniamo un punto che alla vigilia dell’incontro pareva
difficile da raccogliere.

Coach Velini ha dovuto inventarsi soluzioni nuove, anche in questo incontro non ha potuto disporre della rosa completa dei giocatori l’infermeria la fa ancora da padrona, ma le scelte fatte alla fine hanno premiato.
Il prossimo incontro verrà disputato al Palamarconi di Bresso di Via Simone de Gatti, sabato 7 alle ore 21.
E come sempre forza raga e forza Bresso.

 

 

 

Share this Post