Serie B2M – Bresso perde l’imbattibilità al PalaMarconi

Bresso, 10 Novembre 2014

SOPRA BRESSO VOLLEY – NUNCAS SFOGLIA CHIERI 1-3 (15-25 / 25-20 / 19-25 / 19-25)

Era dal marzo 2013 che la SOPRA Bresso Volley non perdeva tra le mura amiche del PalaMarconi! Quasi un anno e mezzo è durata l’imbattibilità dei giovani #neroverdi in casa che difronte all’armata Chieri hanno dovuto arrendersi sul 3-1. Una sconfitta che brucia per Bresso, perchè la gara poteva essere gestita con più razionalità e meno irruenza, ma questo ko è figlio anche della giovane età e poca esperienza dei ragazzi di Smorgon, che certamente torneranno presto sui loro passi. Onore quindi a Chieri, che conferma di essere una vera macchina da punti, sopratutto grazie ad una perfetta correlazione muro-difesa.

Partenza razzo per gli ospiti nel primo set, dove l’allungo è fatale e per Comencini & Co. c’è poco da fare: Chieri è solida e Bresso fatica a imporre il suo gioco.
Nel secondo parziale, grande reazione dei neroverdi che alzano i ritmi con ottimi servizi: scricchiola la ricezione dei piemontesi e la SOPRA ne approfitta portando il risultato sulla parità: 1-1.
Terzo set altalenante per entrambe le formazioni, ma è Chieri che mette la freccia e mantiene le distanze con un’ottima fase break. Nel quarto e ultimo set, c’è nuovamente la reazione dei neroverdi, che si portano subito in vantaggio. E’ poi nuovamente la squadra ospite a ribaltare la situazione infilando ben 4 muri punto consecutivi e portando così a casa la vittoria e i 3 punti.

Davide Costa, schiacciatore neroverde, dichiara amareggiato: “A tratti abbiamo dimostrato la nostra crescita anche in riferimento alle prime giornate di campionato, a tratti invece perdiamo continuità e subiamo dei break negativi. Peccato per l’inizio di partita, siamo partiti subito in salita e poi non siamo riusciti a raddrizzare il primo set. Bene invece nel secondo, dove abbiamo trovato una grande reazione. Nel quarto parziale, con un approccio diverso magari meno nervoso, probabilmente saremmo riusciti portare la gara al tie-brek. Putroppo in situazioni difficili, come la gara di stasera, bisogna essere molto lucidi con la testa. Lavoreremo e chiariremo in allenamento, perchè vogliamo tornare a far bene sin da sabato prossimo”

Sabato la SOPRA Bresso Volley sarà in trasferta, a Busca (CN), contro l’Inalpi Volley, squadra temibile che non ha ancora espresso il suo vero valore in questo inizio di campionato.
Fischio di inizio ore 21.

Starting six: Facchi – Dago M. 5 – Comencini 5 – De Vincenzo 9 – Dago D. 12 – Stasuzzo 7 – Del Bondio (L)
Entrati: Piersantolini – Granata 8 – Fracasso – Patrini 2 – Costa 3
Non Entrati: Gasparrini
Allenatori: Smorgon – Manzi – Fonso
Team Manager: Musci

Share this Post