VOLLEY: speranze per una timida ripresa

Bresso, 21 Ottobre 2020

Cari atleti, genitori e sostenitori,

abbiamo preso il tempo necessario ma utile per valutare tanti piccoli aspetti e condividere con voi quelle che sono le nuove disposizioni. È giusto ricordare che non siamo una società professionista, ma siamo prima di tutto professionali e crediamo di avere tra le nostre fila non solo atleti/e, ma ragazzi/e che stanno vivendo un momento particolare della loro vita, che stanno crescendo anche e sopratutto attraverso lo sport.

Oggi il nostro avversario, non sono le varie società con cui ci saremmo affrontati rispettando i rigidi protocolli imposti e che hanno limitato la diffusione del contagio nella nostra realtà. Oggi questo nostro avversario c’è, si chiama Covid e abbiamo il dovere di rispettarlo e non affrontarlo con leggerezza. E come ogni squadra che affronta una grande partita, va studiato, analizzato e necessariamente trovate soluzioni intelligenti per portare a casa vittoria.

A seguito dell’Ordinanza Regionale 623 del 21/10, viene quindi confermata la possibilità che il settore volley della Polisportiva Circ. Giov. Bresso potrà svolgere in forma individuale gli allenamenti e la preparazione atletica, a condizione che vi sia assoluta garanzia che, a cura delle stesse società ed associazioni, siano osservate le misure di prevenzione dal contagio, ivi compreso il rispetto continuativo delle distanze interpersonali.

Abbiamo infine preso questo momento per riflettere davvero e vi comunichiamo che, in caso introduzione di fermo parziale o totale dell’attività in palestra, assieme ai direttori tecnici di settore, stiamo predisponendo nuova proposta che possa essere all’altezza della qualità, impegno, professionalità e garanzie che tutti i giorni i nostri allenatori dimostrano agli atleti e famiglie.

Nonostante il momento difficile, la rabbia e la delusione che stiamo vivendo, vi chiediamo che la voglia, l’impegno e la passione che hanno sempre contraddistinto la nostra grande famiglia, debbano mantenere vivo l’interesse e l’entusiasmo per questo fantastico sport, perché oggi tutti NOI (atleti/e, genitori, tifosi e sponsor) siamo chiamati ad essere veri compagni di una grande squadra!  SOLO COSÌ, SAREMO I PIÙ FORTI!

…E allora, come i veri compagni di squadra, siamo certi risponderete: “NOI CI SIAMO!”

Sperando di fare cosa gradita, riteniamo comunque doveroso segnalare che ogni famiglia potrà decidere liberamente e con piena consapevolezza se mandare l’atleta agli allenamenti, in ottica questo di autotutela, rispetto ad una situazione estremamente grave, con un rischio di contagio e quindi di isolamento/quarantena elevato rispetto a quando siamo ripartiti.

Ci auguriamo che possiate comprendere bene le nostre parole e come sempre la società rimane a disposizione qualora abbiate bisogno.

Alberto, Franco ed Enrico

Share this Post