Serie BM – Fatal Verona per Bresso

Vigasio, 02 marzo 2019

CALZEDONIA VERONA vs AVIASIM ITALIA BRESSO 3-1 (22-25 / 25-19 / 25-15 / 25-19)

Sconfitta in terra veneta per Bresso, che dopo un set giocato con grande concretezza, ad un tratto ha perso lucidità in attacco subendo dai padroni di casa che, grazie al fondamentale del muro, hanno dato nuova linfa alla Calzedonia, capace di ribaltare il risultato. Una sconfitta amara per i neroverdi che dovranno tornare immediatamente al lavoro in vista delle prossime importantissime gare.

IL MATCH – Ottimo avvio per la squadra di Bresso, che difende bene gli attacchi dei veronesi e con un’ottima fase break si stacca dopo un inizio che si gioca punto a punto. Verona rimane impietrita e per Bresso la vittoria del set si chiude con una bordata di Bonomi (25-22).
Cambio del set e ancora Bresso che spinge, poi i padroni di casa iniziano ad usare il muro avversario e per i neroverdi c’è poco da fare: l’AVIASIM ITALIA cede proprio sul finale (25-19). 
Si cambia campo, ma è sempre la Calzedonia ad essere padrona del campo: i milanesi rimangono a guardare senza opporre resistenza (25-15).
Nel quarto set, Bresso parte nuovamente in vantaggio, sembra proprio che la gara viri al tie break, quando Verona mette sontuosamente la freccia e chiude set e match (25-19).
Trasferta amara per Demme e compagni che sicuramente dovevano e potevano fare meglio. Ora testa alla prossima gara casalinga contro Valtrompia, all’andata vittoriosa sui neroverdi per 3-2: un match chiave per l’AVIASIM ITALIA che deve ritrovare la vittoria per continuare a volare nella metà alta della classifica.

 

FORMAZIONE
Pellacani – Cremona – Pedretti – Bonomi – Demme – Hensemberger – Zhao (L1)
Entrati: Chiesurin – Marzella (L2)
Non Entrati: Monesi – Carzaniga – Foroni – Caravello
Allenatori: Smorgon – Velini – Fonso
Team Manager: Burlini

Sabato l’AVIASIM ITALIA sarà impegnata nella delicata e fondamentale gara casalinga contro i lupi della Valtrompia: il PalaBresso sarà dunque teatro di un super match.  Fischio di inizio ore 21:00.

Share this Post