Serie DM – L’ITT Bresso si piega, risorge e vince

By Volley|gennaio 20, 2015|News, News Volley|

Vigevano, 17 Gennaio 2015

Reale Mutua Assicurazioni vs ITT Bresso  2 – 3 ( 12-25 / 21-25 /25-21 / 25-16 / 9-15)

L’ ITT Bresso entra in campo, a Vigevano, molto ben motivata ed  intenzionata a raccogliere più punti possibile durante il cammino della  sua  prima partecipazione al campionato di serie D, in un’ottica di permanenza nella categoria.

Questa determinazione fa subito girare i motori al massimo; la squadra di coach Velini nel primo set sul quattro pari riesce a scavare un fossato incolmabile per gli avversari di ben 10 punti, cedendo  la palla solo quando il tabellone luminoso segna 4 a 14, vantaggio stratosferico, il set si chiude 12 a 25 per i nostri colori.
L’andamento del secondo set è più regolare, i neroverdi non mollano decisi a far bottino pieno, cercano di guadagnare quei 3 punti che farebbero far loro un bel balzo in classifica, rimangono sempre in testa ed il set termina 21 a 25.
Si parte con il terzo set, i primi 4 punti le 2 squadre se li dividono, da questo momento  però  lo scenario cambia, gli avversari restituiscono graziosamente quel 25 a 21 con il quale il Bresso li aveva omaggiati in precedenza, e a nulla sono valsi i 6 punti di recupero ottenuti nella fase finale del set che ha portato la  squadra dal 24 a 15 a 25 a 21, risultato finale. Ma il peggio deve ancora venire.
La quarta frazione di gioco termina 25 a 16, più volte nel corso del set la squadra di Bresso cerca di ricucire i distacchi  che i vigevanesi le infliggono, ma questi, con una serie di battute ficcanti, mettono in difficoltà la sua ricezione  e le  bocche da fuoco non trovano più  la lucidità dell’inizio incontro, così, incapaci di capovolgere il risultato, termina il quarto set.
Coach Velini per il quinto set opta per delle sostituzioni, schierando il giovane schiacciatore delle giovanili, che si era già messo in luce al suo esordio in serie D. Così si comincia, i ns ragazzi realizzano una serie di scambi molto proficui che li fanno prevalere sugli avversari, e il set termina 9 a 15. Fine dell’incontro 2 a 3.

Con i due punti così conquistati l’ ITT Bresso affianca i  classifica Il Vigevano a 19 punti questo  vale il settimo posto a pari merito.

Il prossimo incontro  verrà disputato in casa contro il Carbonara, seconda nella classifica generale, sabato 24/1 alle ore 21 appuntamento al PalaMarconi.

Share this Post: