Serie CM – Testa + Cuore = Vittoria!

By Volley|febbraio 2, 2014|News, News Volley|

Bresso, 1 febbraio 2014

SOPRA GROUP BRESSO – GEOPIETRA VILLANUOVA 3-0 (25/20 – 25/22 – 25/19)

Grande sfida nell’ultima giornata della prima fase del Campionato di Serie C Maschile: la Sopra Group Bresso ha infatti ospitato la capolista Villanuova. Entrambe le formazioni, già qualificate ai Play-Off per la B2, hanno dato vita ad un bel match in un gremito PalaMarconi, che contava più di 250 persone. Esce a testa alta Villanuova, ma a sorridere sono i ragazzi di Coach Smorgon che vincono nettamente 3-0 e mantengono il secondo posto assoluto nel girone.

Partenza esagerata per i giovani nero-verdi che, grazie al potente servizio, staccano subito gli avversari, costretti a chiedere già dopo 10 minuti di gioco i due tempi a disposizione. Sarà un set a senso unico, dove solo la Sopra Group Bresso fa vera pallavolo: 25-20.
Ancora partenza bomba nel secondo set per i bressesi (6-1) che costringono gli ospiti a dei cambi: sostituzioni che giovano agli avversari che si riportano alla pari, ma poi i nero-verdi escono alla grande e chiudono per 25-22.
Nel terzo e ultimo set, è Capitan Comencini a trascinare i suoi verso la grande vittoria, ottenuta grazie ad una buona battuta e un muro efficace: è 25-19. Esplodono dunque i 250 del PalaMarconi e, alla fine, è festa per entrambe le squadre: Villanuova festeggia il primato assoluto, la Sopra Group invece il secondo posto e l’imbattibilità in casa.

Roberto Pontiggia, schiacciatore nero-verde, esulta: “Gennaio è stato un mese particolare, abbiamo avuto infortuni e quindi problemi a mantenere un buon livello di allenamento. Abbiamo perso qualche punto in partite che si dovevano risolvere prima, [vedi Abbiategrasso e Concorezzo nda] ma alla fine nel girone di ritorno se ci pensiamo bene abbiamo fatto 1 punto in più rispetto all’andata. Il secondo posto è stra-meritato ed ora iniziamo coi Play-Off. La gara di stasera era un po’ un antipasto di ciò che ci aspetterà e noi dovremmo sempre scendere così in campo con la testa e il cuore. Un grazie speciale va a questo grande pubblico che ci sostiene: oggi davvero IMPRESSIONANTE! Stasera festeggiamo, ma da lunedì dobbiamo tornare in campo con la stessa umiltà e voglia per questa seconda fase che si preannuncia davvero importante!”

La classifica finale vede: Villanuova 35, Bresso 31, Seriate 30, Concorezzo 26, Remedello 21, Asola 11, Abbiategrasso 10, Bergamo 4

Terminata la prima fase, le classifiche ( in attesa della conferma ufficiale)  hanno definito la composizione del girone di seconda fase. Entro martedì sarà stilato il calendario delle gare, che inizieranno sabato 8 febbraio.

GIRONE E PLAYOFF
TEMPORARY VOLLEY LUCERNATE
VOLLEY OFFANENGO 2011
GS AGLIATESE
SOPRA GROUP BRESSO
VITALDENT CUS PAVIA
VALTROMPIA VOLLEY
POLISPORTIVA BESANESE
A.S. PALLAVOLO CONCOREZZO

 

Starting six: Facchi 2 – Dago M. 11 – Comencini 20 – De Vincenzo 8 – Dago D. 7 – Bertolini  7 – Del Bondio (L1)
Non Entrati: Fracasso – Costa  – Stasuzzo – Pontiggia – Motta – Sampietri (L2)
Allenatori: Smorgon – Manzi – Fonso
Team Manager: Musci
Servizio Pulizia Campo: Lovallo – Paglia

 

PCG BRESSO – Volley
Ufficio Stampa

Share this Post: