Serie CM – I nero-verdi siamo NOI!

By Volley|febbraio 16, 2014|News, News Volley|

Bresso, 15 febbraio 2014

SOPRA GROUP BRESSO – GS AGLIATESE 3-0 (25/11 – 27/25 – 25/22)

Il sogno continua. La prima gara in casa faceva davvero paura, con un’Agliatese in gran forma e i precedenti negativi degli altri scontri, ma la Sopra Group Bresso ha rifilato il terzo 3-0 consecutivo della stagione e approfitta della sconfitta di Lucernate per mettere la freccia e per issarsi al comando a quota 9. Una serata che quindi si chiude in maniera incredibile, al termine di un’altra partita praticamente perfetta in cui i nero-verdi hanno scardinato ogni certezza dei brianzoli, rendendo inoffensivo il suo muro, ricevendo molto bene, difendendo fortissimo e affidandosi alla super serata di capitan Comencini, autore di 17 punti.

Bresso in campo con Facchi in palleggio, Capitan Comencini e De Vincenzo schiacciatori ricevitori, Dago D. e Stasuzzo al centro, Dago M. schiacciatore opposto, Del Bondio libero.

Distruttiva la partenza per i nero-verdi che impongono da subito un ritmo elevatissimo. 5-0 per noi e il coach della formazione brianzola è costretto a chiamare tempo. Rientro in campo, ma la solfa non cambia: Bresso annienta le aquile di Agliate e chiude il parziale 25-11, con ben 23 punti dei nero-verdi! Nel secondo set Bresso, dopo un prima fase di stallo, smarrisce la strada, sotto di 5 punti tutti pensano alla vittoria degli ospiti, ma proprio sul più bello, la voglia e la determinazione dei giovani nero-verdi fa la differenza e in men che non si dica, c’è il grande recupero, il sorpasso e la vittoria ai vantaggi grazie ad uno scatenato Matteo Dago: 26-24. Nel terzo e ultimo set, la Sopra Group Bresso nuovamente torna a giocare ad alti livelli, Agliate si spegne lentamente e i nero-verdi ne approfittano portando a casa il set per 25-22 e l’importantissima vittoria.

Ed è proprio Andrea Del Bondio, libero della Sopra Group Bresso, che a fine gara commenta: “Siamo partiti concentratissimi e abbiamo imposto il nostro gioco nel primo set. Nel secondo parziale, quando Agliate è entrata in partita, siamo stati bravi a rimanere attenti e concentrati. Vittoria dunque importante, ma la strada è ancora lunga e le partite saranno sempre più ostiche perchè i nostri avversari saranno ancora più agguerriti. Ci aspetta dunque una settimana di lavoro per arrivare pronti al big match contro Conco, squadra fortissima quanto imprevedibile”

La classifica ora vede Bresso a 9, seguita da Lucernate a 7 e  la coppia Valtrompia/Offanengo a 6. Sabato in casa sarà una nuova super sfida proprio con la bestia nera Concorezzo: quinta sfida in questo anno pallavolistico per i giovani ragazzi di Coach Smorgon contro i bianco-rossi dell’ex Ventimiglia. Vi aspettiamo dunque sabato al PalaMarconi, come sempre numerosissimi, alle ore 21.

Starting six: Facchi 1 – Dago M. 13 – Comencini 17 – De Vincenzo 12 – Dago D. 5 – Stasuzzo 11 – Del Bondio (L1)
Entrati: Pontiggia
Non Entrati: Fracasso – Bertolini – Costa –  Sampietri (L2)
Allenatori: Smorgon – Manzi – Fonso
Team Manager: Musci
Servizio campo: Leoncini – Caon

Share this Post: