Serie CM – Minimo sforzo, massima resa: la SOPRA STERIA Bresso stende Abbiategrasso

By Volley|febbraio 4, 2016|News, News Volley|

Bresso, 03 Febbraio 2016

SOPRA STERIA BRESSO vs. VC ABBIATEGRASSO 3-0 (25-14 / 25-23 / 25-19)

Torna al successo pieno la SOPRA STERIA BRESSO che, difronte a i tifosi del PalaMarconi, supera in tre set la compagine milanese di Abbiategrasso. Una gara che riporta stabilità e serenità all’ambiente neroverde, dopo la sconfitta contro la capolista e la mezza vittoria di mercoledì scorso.

IN CAMPO –  Abbiategrasso schiera Pugliese in regia, Vercellone opposto, Giglioli e Grisi schiacciatori, Bressanello e Reina centrali, Sardi libero. Bresso parte con la diagonale Tramanzoli-Maiorano, Comencini e Taliento in posto quattro, Demme e Hensemberger centrali, Monti libero.

LA GARA – Sono gli errori da entrambe le parti che condizionano i primi scambi, poi la SOPRA STERIA scappa con il buon servizio di Capitan Comencini. Lo staff neroverde getta nella mischia Faedi al posto di Demme e il giovane sfoggia subito un muro impressionante, chiudendo definitivamente le speranze biancorosse: 25-14.
Nel secondo set, Pellacani entra su Tramanzoli e il resto della formazione non cambia. Subito Bresso prende le distanze, ma buona è la reazione di Abbiategrasso che si riporta prepotente in parità. Sarà un super “Peppone” Hensemberger in servizio a chiudere il parziale sul 25-23.
Il terzo set è tutto di marchio neroverde: ottimo avvio per Bresso che, con un 6-1 iniziale, stacca subito gli avversari. Faedi è in serata, trascinando la SOPRA STERIA alla vittoria: 25-19

Nel complesso una buona gara, dove Bresso non ha spinto sull’acceleratore, se non nei momenti giusti. Ottima risposta poi da tutti i giocatori che stanno contribuendo, sia in allenamento che in gara, a dare il massimo e mettersi sempre al servizio della squadra.

 

TABELLINO
Tramanzoli 7 – Maiorano 6 – Comencini 4 – Taliento 10 – Demme 10 – Hensenberger 4 – Monti (L1)
Entrati: Pellacani – Faedi 2
Non Entrati: Mastrorillo – Errera
Non Disponibili: Foroni – Altamura (L2)
Allenatori: Smorgon – Terragni – Fonso
Team Manager: Burlini
Moppers: Grazia – Cappiello – Lin – Arabia

Al termine della gara, viene intervistato l’MVP dell’incontro, il giovane Gianmarco Faedi, classe 1996, che commenta: “Buona la mia prestazione stasera e ora dobbiamo dare il massimo per poter arrivare secondi in classifica. La squadra è molto unita, infatti ognuno di noi si mette sempre a disposizione, dando il meglio, anche se vengono effettuati molti cambi. A febbraio avremo 6 gare da disputare: un mese davvero intenso, dove dovremo stringere i denti, andare avanti tutti assieme e riuscire a portare a casa tanti punti”

Giovedì prossimo, la SOPRA STERIA BRESSO tornerà in campo contro Bulciago, per la prima giornata di ritorno. Un febbraio ricco di appuntamenti per i neroverdi, che saranno impegnati sempre con due match alla settimana, visto anche gli ottavi di finale di Coppa Lombardia contro OA Omate.

Share this Post: