Serie BM – La Sopra Steria Bresso lucida e cinica: vittoria contro l’Accenture Bocconi

By Volley|novembre 12, 2017|News, News Volley|

Milano, 09 Novembre 2017

ACCENTURE BOCCONI vs. SOPRA STERIA BRESSO 1-3 (25-18 / 17-25 / 17-25 / 20-25)

Ed ecco la SOPRA STERIA che ti aspetti: bella e determinata. Dall’altra parte una vecchia conoscenza, ovvero gli universitari bocconiani che proprio due anni fa hanno eliminato la compagine guidata dal duo Smorgon-Terragni.
Ma questa è un’altra storia, un altro campionato, infatti questa volta sono i neroverdi che, nei momenti che contano, mettono in campo una maggior determinazione ed efficacia sui palloni caldi (vedasi il finale del 4° set), portando a casa una vittoria meritata quanto cercata, dopo la mezza debacle di settimana scorsa contro il Vero Volley.

SESTETTO – Bresso si presenta in campo con Lozzi in regia, Cremona opposto, Comencini e Bonomi in posto quattro, Genovese e Hensemberger al centro, Zhao libero. Coach Latelli si affida al solito sestetto con Lavia e Ferri sulle bande, Pischiutta e Gallarà al centro, Barchitta sul lato opposto, Busti in palleggio e Mignolo come libero.

IL MATCH –  Avvio di marca Bocconiana con un Lavia inspiratissimo, Bresso però torna in corsa con alcune difese e contrattacchi. La SOPRA STERIA, in vantaggio 14-12, vengono subito raggiunti dai padroni di casa che, grazie a poderosi servizi ed alcune decisioni arbitrali alquanto dubbie, chiudono il parziale 25-18, non permettendo di fatto ai neroverdi di entrare in gara.
Cambio campo e cambia anche determinazione di Bresso, che grazie ad una prova corale di spessore si impongono con tutti i fondamentali sui milanesi sia nel secondo che terzo set per 25-17.
Più frizzante il quarto set, dove nuovamente alcune decisioni arbitrali a sfavore della Bocconi (con anche qualche cartellino rosso) permette a Bresso di prendere il largo. Nonostante qualche brivido sul finale, la SOPRA STERIA porta a casa set (25-20), la sua seconda vittoria e i suoi primi tre punti pieni nel campionato nazionale.


TABELLINO
Lozzi – Cremona 17 – Comencini 13 – Bonomi 13 – Genovese 13 – Hensemberger 4 – Zhao (L)
Entrati: Demme 7 – Montali 1
Non Entrati: Foroni – Nichelini – Bertolini – Pellacani
Allenatori: Smorgon – Terragni – Velini – Fonso
Team Manager: Burlini

Domenica prossima nuovo derby per la SOPRA STERIA che sarà ospite dei giovanissimi del Volley Segrate nella tana gialloblu. Fischio di inizio ore 18:00.

Share this Post: