This is Volley!

By Volley|ottobre 8, 2014|News, News Volley|

 

oratori

È stato un grande successo il Torneo “Il Tesoro del Campo” di sabato pomeriggio presso il Parco Rivolta, in occasione della Festa del Pilastrello della città di Bresso.

Di fronte a più di duecento tra atleti/e, genitori, dirigenti, simpatizzanti e passanti, le tre società oratoriane hanno dato vita ad un grande momento di festa, iniziando dalle 14.30 fino alle 19 a giocare sui 3 campi messi a disposizione. Oltre le classiche partite 4vs4, all’interno della manifestazione sono state fatte partite assieme a ragazzi diversamente abili, questo per rimarcare che il Volley non ha confini e abbatte tutte le barriere!

La società #neroverde ha poi presentato, assieme al capitano della Serie B2 Davide Comencini, le maglie da gioco con cui si scenderà in campo la prima squadra maschile. Durante il pomeriggio non sono mancati gli interventi dei numerosi ospiti, ma la cigliegina sulla torta è stato l’arrivo dei atleti della Serie A1 del POWERVOLLEY Milano, veramente molto apprezzati (sopratutto dal pubblico femminile).  Tutti i giocatori e staff durante la loro visita sono stati a completa disposizione dei presenti per foto, autografi e infine per giocare! Insomma è stato un bellissimo segnale che i tanti campioni della prima società di Milano siano venuti a festeggiare con tutti i ragazzi/e la nascita della nuova comunità pastorale della città di Bresso.

Alberto Plantamura, Direttore Sportivo del Settore Volley, ha così commentato a fine giornata: “Stupenda giornata per la nostra società che, assieme alle altre realtà oratoriane, San Carlo Bresso Volley e Bresso4, ha di fatto inaugurato la nascita della nuova Comunità Pastorale, anche sotto il profilo dello sport! Lo sport una delle grandi vie dell’educazione. È una straordinaria occasione di crescita e di maturazione. È socialità e cultura. E per noi, la pallavolo, lo sport senza barriere per eccellenza, che sa regalare fantastiche emozioni e una profonda condivisione dell’essere un Gruppo, parte viva di una vera comunità! Eravamo tantissimi e abbiamo giocato per più di 4 ore sempre con la consapevolezza che non si può essere niente senza l’altro! Pomeriggio dunque davvero importante per tutti noi, dove i ragazzi del Powervolley Milano hanno reso il momento ancor più unico e speciale, con autografi e foto, facendoci però capire che i veri Campioni sono quelli che alla fine della giornata ti lasciano un qualcosa di vero nel cuore! Grazie dunque a tutti, società, oratori, atleti ed atlete, genitori, dirigenti, allenatori, simpatizzati e passanti, perché se oggi è stata una giornata davvero speciale è solo per merito vostro!”

IMG_1073 IMG_1074 IMG_1113 IMG_3854IMG_1133 IMG_1134 IMG_1182 IMG_1193 IMG_1215 IMG_1218 IMG_1222 IMG_1244 IMG_1257 IMG_1260 IMG_1265 IMG_1266 IMG_1276 IMG_1296

Share this Post: