Calcio – La squadra del mese

By Calcio|Dicembre 6, 2018|News, News Calcio|

Il gruppo 2007 è formato da 18 bambini che quest’anno hanno iniziato il loro primo anno nella categoria esordienti, con un nuovo staff tecnico.

Rispetto alla passata stagione la rosa ha subito qualche modifica e i nuovi innesti hanno aumentato il livello qualitativo del gruppo, inserendosi fin da subito con i nuovi compagni.

La squadra si allena due volte alla settimana: il martedì e il giovedì dalle 17 alle 19. I portieri svolgono un allenamento con la squadra e due allenamenti con il preparatore dei portieri Michele Defente.

I bambini stanno offrendo buoni miglioramenti, grazie al continuo lavoro settimanale e durante le attivazioni (riscaldamento) del pre-partita, in cui vengono riprese parte delle esercitazioni proposte dall’ottimo mister Federico Parozzi durante la settimana.

Durante il girone autunnale di campionato, dopo un inizio a rilento, nelle ultime giornate si stanno vedendo prestazioni migliori, sia sotto l’aspetto dei risultati sia sotto quello della qualità del gioco.

Seppur la fortuna in alcune partite non abbia premiato la nostra squadra, siamo comunque consapevoli che siamo sulla buona strada per la crescita formativa dei nostri bambini.

Oltre agli aspetti tecnici e fisico/motori, i mister danno una particolare attenzione agli aspetti educativi, relazionali e sociali.

Lo staff tecnico è molto soddisfatto dell’impegno e dei progressi ottenuti in questi primi quattro mesi di lavoro.

Avanti così!!!

Share this Post: