sfp1

 

“SCUOLE FEDERALI DI PALLAVOLO” è il progetto con il quale vene attribuita, attraverso un bando nazionale, la qualifica di “Scuola di Pallavolo” alle società sportive aventi i requisiti sportivi, tecnico progettuali rispondenti agli obiettivi federali per la fascia di età 6-14 anni.
Nel 2013, il PCG BRESSO – Volley ha ottenuto il riconoscimento dello status di scuola federale di pallavolo, un bel traguardo per la nostra societa’ frutto del buon lavoro compiuto a livello giovanile in questi anni.
La scuola dara’ la possibilita’ al PCG BRESSO – Volley di poter organizzare corsi di pallavolo per bambini/e delle classi 4^ e 5^ delle scuole elementare nonché della 1^ media durante le lezioni di attività fisico- ludica con istruttori qualificati che affiancheranno le maestre in questa nuova avventura. A dirigere questo tirocinio federale sarà il prof. Luciano Mauro che ha seguito il relativo corso di formazione, tenuto dallo staff del Settore Scuola e Promozione della Fipav.

marchioARGENTO - 2014 - esecutivo

Il Marchio di Qualità Attività Giovanile FIPAV è stato istituito dalla Federazione Italiana Pallavolo per la prima volta nell’anno 2005 e aveva lo scopo di premiare quelle società che si fossero distinte per la qualità dell’insegnamento di questo sport nel settore giovanile. La creazione di questo marchio consente alle società di avere un potente strumento di differenziazione sul mercato in quanto l’ammissione al bando dà il diritto di esporre un segnale in tutte le politiche di promozione e comunicazione che una società intende sviluppare.

Le società che hanno richiesto di partecipare attraverso la compilazione digitale della scheda sono state 763, di queste solo 622 società sono state valutate, verificando nei dati dichiarati quelli controllabili centralmente e cioè i dati del tesseramento ATLETI, TECNICI, DIRIGENTI, MEDICI, FISIOTERAPISTI, PREPARATORI FISICI e le rappresentative regionali del Trofeo delle Regioni Kinderiadi 2015 e, laddove possibile, delle convocazioni ai Collegiali Nazionali Giovanili.

Tra queste il PCG BRESSO – Volley che per la terza volta nella sua storia potrà affiancare allla certificazione di “SCUOLA FEDERALE DI PALLAVOLO” quello del “MARCHIO DI QUALITA”.
GRANDE SODDISFAZIONE POI NELL’AVER RICEVUTO IL MARCHIO DI QUALITA’ ARGENTO, che avvalora ancor di più gli sforzi e l’impegno della società verso i giovani di talento
.

Share this Page: