Volley Maschile – Il 2018 sarà l’anno del P10

By Volley|gennaio 30, 2018|News Volley|

Da quest’anno il PCG Bresso – Volley ha lanciato un nuovo progetto in estate, un progetto denominato P10 [progetto under10] che sta coinvolgendo i piccoli atleti del settore Scuola Volley Maschile.

“E’ stata una scommessa vinta” commenta il DS Franco Burlini che analizza “Durante la parte finale della scorsa stagione abbiamo lavorato duramente nelle scuole elementari facendo due grandi eventi, dove siamo riusciti con gli inizi di Settembre a formare una squadra di ben 15 atleti. E’ davvero una gran cosa che poche società possono permettersi e di questo ne andiamo fieri. Ringraziamo però gli autori di questo successo, a partire da Lia Pitarresi, fino ad Elena Forte, Annalisa Lesma e Luca Nardin. La più grande vittoria però sarà quella di mantenere, arricchire e potenziare il P10!”

Ma parlando di vittorie, già domenica scorsa i piccoli atleti della “Under 10” si sono distinti nel Torneo “Barlocco” di Canegrate, dove hanno conquistato la Coppa del secondo posto cat. Primovolley. La finale, disputata fra la formazione del PCG Bresso Bianco e la squadra del Canegrate Bianco, ha visto i nostri atleti perdere al tie-break con un onorevolissimo 2-1, contro una formazione sicuramente più matura (tecnicamente e di età).

Un grosso applauso va anche a tutto il ns settore Scuola Pallavolo che ha conquistato un Quarto, un Sesto e un Nono posto nella classifica finale.

Share this Post: