Volley Femminile: Serie D tutti!

By Roberto Varini|maggio 2, 2017|News, News Volley|

1^ Divisione: ALBA SEGRATE – ENGINEERING BRESSO 1 – 3  (18-25, 24-26, 27-25, 16-25)

Segrate 28.04.2017 Le neroverdi della 1^ Divisione chiudono la vittoriosa stagione regolare, coronata dalla promozione in Serie D, a quota 62, imponendosi piuttosto facilmente a Segrate in una gara che, con entrambe le squadre che hanno già raggiunto i rispettivi obiettivi da tempo, riveste un carattere quasi amichevole.

Formazione: Jessica Ragnacci (A1); Deborah Manzi (O1); Chiara Bettoli (S1); Sofia Baronchelli (S2); Chiara Galli “Cipo” (C1); Claudia Spadaro (C2); Veronica Malara (L1)
Utilizzati: Erika Bottarelli (A2); Giuditta Chiappa (O2); Giulia Macrì (C3); Martina Onnis (C4); Sara Ballarini (L2)
A dispos.: Chiara Rusconi “Kia”
Allenatori: Gianni Manzi; Mattia Borini
Tabellino: Chiara B. 20; Cipo 17; Claudia 9; Deby 7; Sofia 5; Giuditta 3; Martina 2; Jessica 1.

  • Il primo parziale scivola via tranquillamente con le nostre ragazze che fanno valere il loro maggiore tasso tecnico guidando sempre il gioco, portandosi a +5 prima della metà del set 11-6, e poi gestendo anzi incrementando il vantaggio e chiudendo il set a +7.
  • Nel secondo e terzo parziale, fatta eccezione per l’acciaccata Kia, trovano spazio tutte le ragazze della rosa. Si parte, così come nel primo set, con le nostre ragazze che comandano inizialmente il gioco in modo perentorio, +5 e +7 a metà dei due set 12-7 e 13-6, la gestione del vantaggio è, però in questi parziali, decisamente più sofferta e i due set si chiudono entrambi ai vantaggi, con la nostra vittoria il secondo 24-26 e con quella delle ragazze di Segrate il terzo 27-25.
  • Nel quarto set, le nostre ragazze spronate dal coach, che vuole recuperare l’intensità che servirà nelle finali scudetto, rispondono presente entrano in campo più cattive e chiudono la gara in modo perentorio, conducendo il set dal primo punto con una progressione che alla fine vale un netto +9, 16-25.

Adesso andremo a giocarci le finali scudetto, dove, nel quarto di finale, incontreremo le ragazze della Metalgiemme, gara di andata il 5/5 ad Albairate, e ritorno al PalaPatellani il 12/5. L’obiettivo è quello di aggiungere la ciliegina SCUDETTO alla splendida torta rappresentata dalla promozione in SERIE D e per fare questo oltre al grande cuore delle nostre ragazze abbiamo bisogno anche della spinta dei nostri tifosi che sicuramente saranno numerosissimi, quindi ora più che mai …………FORZA RAGAZZE e FORZA PCG BRESSO!!!


Under 14: SIVIS BRESSO – GONZAGA  3 – 0

Starting six: Giada(capitano), MIri, Bianca, Angelika, Margherita, Alice
Subentrate: Camilla, Anna, Ilaria, Francesca

Giochiamo in casa al PalaPatellani contro il Gonzaga.

Le ragazze durante il riscaldamento  vanno al rallentatore, ma nonostante una non grande prestazione vincono agevolmente il primo e il secondo set, rispettivamente 25-18 e 25-14.
Il terzo set molto più combattuto finisce a nostro favore con il risultato di: 28-26.

MVP: Giada ma anche un particolare riconoscimento per Angelika  che in ricezione e in battuta ha svolto un gran bel lavoro.

Chiudiamo la nostra coppa con una vittoria bene augurante.
#forzaragazze #guardiamoavanti #lovepcg


Minivolley

30 Aprile 2017: quarta  giornata di Minivolley a Bresso.

I nostri piccoli campioni hanno giocato in casa contro il Billa di Milano, realizzando i primi risultati negativi del campionato, poche vittorie, un pareggio e diverse sconfitte (di misura).

Anche dalle esperienze negative c’è qualcosa da imparare. Coraggio ragazze !!!

Share this Post: