Volley Femminile: salutate la capolista! la 1^Divisione conquista la vetta della classifica; bene 3div e 3divU21 che guadagnano punti preziosi; ottime U16 e U14; perdono a testa alta le U12.

By Roberto Varini|marzo 6, 2017|News, News Volley|

1^ Divisione:  ENGINEERING BRESSO – O.F.I.   3 – 2   (26-28; 24-26; 26-24; 26-16; 15-12)

Bresso, 03.03.2017. E VAI !!! L’ennesima vittoria sofferta, contro la compagine sicuramente più forte di tutto il girone nella fase difensiva, ci porta in vetta alla classifica. E adesso, come se finora non lo fosse già stato, viene il difficile, infatti nel girone più equilibrato della provincia, come ormai ci tocca ripetere ogni settimana “a mo’ di un mantra”, di gare facili non ce ne sono, quindi massima concentrazione e continuiamo a lavorare.

Formazione: Jessica Ragnacci (A1); Deborah Manzi (O1); Chiara Bettoli (S1); Sofia Baronchelli (S2); Chiara Galli “Cipo” (C1); Claudia Spadaro (C2); Veronica Malara (L1)
Utilizzate: Chiara Rusconi “Kia” (S3)
A dispos.: Erika Bottarelli; Giuditta Chiappa; Sara Ballarini; Giulia Macrì
Tabellino: Chiara B. 20; Deby 17; Sofia 15; Claudia 14; Cipo 13; Kia 2; Jessica 2.

La partita è stata epica, nelle 2h30’ di battaglia ci siamo trovati da prima ad un passo da una sconfitta, che sarebbe apparsa netta, poi, annullati i 2 match point che ci avrebbero condannato ad uno 0-3 beffardo, abbiamo alzato il livello di gioco, già buono e siamo andati a prenderci una vittoria sofferta, meritata e importantissima. Vittoria più che mai di squadra con tutte le nostre attaccanti titolari, ben utilizzate da Jessica, andate in doppia cifra, con Kia, entrata in diversi momenti chiave, che ha dato il suo apporto decisivo, soprattutto nella fase di ricezione e difesa, senza però dimenticare i 2 ace con cui ha contribuito alla chiusura del 4° set. Non dimentichiamoci poi del nostro libero che se pur sotto pressione in ricezione, fondamentale nel quale anche in questa gara abbiamo sofferto (14 ace subiti), ha pero ben retto nella fase difensiva permettendoci alla lunga di avere la meglio sulle nostre avversarie.

Per MVP della partita ancora un ex-equo questa volta tra Chiara B. e Claudia.

Il capitano: si è fatta trovare prontissima a sfruttare la situazione tattica che la vedeva spesso opposta ad un muro a uno in scorrimento andando a realizzare così ben 19 punti in attacco.

Claudia: dopo averci fatto preoccupare un tantino settimana scorsa con qualche errorino di troppo, è tornata ad essere il centralone tutto concretezza con 14 punti e solo 2 errori (2 invasioni tra l’altro discutibili), realizzando tra l’altro un terzo dei punti del tie-break tra cui i 3 conclusivi.

 


3^ Divisione:  SIVIS BRESSO – CUS BICOCCA  2 – 3  (25-21, 17-25, 23-25, 26-24, 9-15)

Starting six: Alice Morelli (A), Micaela Berini (S1), Annalisa Gelmini (O), Linda Molteni (S2), Greta Corali (C1), Gilberta Rrotaj (C2), Sofia Maspero (L)
Utilizzate: Sara Demichele, Giorgia Caon, Chiara Zinco

Domenica sera si è disputato un lungo ed impegnativo match, che ancora una volta ha messo alla prova le coronarie di chi ha assistito alla partita dalla panchina e dagli spalti.

Le nostre ragazze sono arrivate meritatamente a giocarsi il tie-break contro le studentesse dell’Università Bicocca, set in cui si sono un po’ spente regalando quindi alle avversarie i due punti della vittoria.

Da segnalare in particolare l’entusiasmante rimonta nel 4 set:  la nostra squadra, sotto di 5 punti (18-23), non ha mollato e ha lottato alla grande vincendo 26-24, garantendosi così la possibilità di disputare il tiebreak e guadagnando un prezioso punto che per la classifica fa sempre bene.

Anche per questa gara ringraziamo due giocatrici dell’under 16, Giorgia e Chiara, per l’utile contributo che hanno dato alla squadra di 3^ div (ben 6 ragazze erano assenti a causa di gite scolastiche o infortuni).

OOOOOOOOHHH FIGHT !!!!!


Altri risultati del settore giovanile femminile


3^ Divisione U21:   DAKOTA – SIVIS BRESSO  1 – 3  (7-25, 13-25, 25-21, 21-25)

Monza, 05.03.2017. Riusciamo ad espugnare il castello della Taccona, ed in un bunker sotterraneo troviamo un’altra vittoria che ci porta in cima alla classifica. Le avversarie di turno è la prima volta che le affrontiamo e si presentano con qualche buon elemento al centro con parecchi centimetri a favore.

Starting six: Erika Bottarelli (A1), Alice Citterio (O1), Sofia Baronchelli (S1), Chiara Rusconi (S2), Alice Varini (C1), Giulia Macrì (C2), Camilla Buffo (L1)
Utilizzate: Sara Didoni (O2), Marta Ugolini (S3), Giulia Casale (A2), Marta Manenti (A3), Alessandra Berini (S4).
A disposizione: Elisa Coppo (infortunata)
Tabellino: Kia (14), Ali (13), Dida/Marta U.(9), Citty (7), Sofi/Giulia M.(4), Ale (2), Giuls (1).

La gara in pillole:

  • Primo set da manuale, pochi errori e tanta concentrazione. Le nostre battute pietrificano le avversarie e non le fanno giocare. Ottima serie al servizio di Citty (serie di 6 con 2 ace ed 1 errore) e di Kia (serie da 8 con 3 ace e zero errori). 7-25 per noi è il risultato.
  • Nel secondo set c’è spazio per Dida (6 punti questo set, 5 su azione) e per Marta Ugolini (4 punti su azione questo set) che da brave guerriere sono sempre pronte a dare il proprio contributo quando sono chiamate in campo. Buonissima e sempre concreta anche Kia con 4 punti questo set. 13-25 è il parziale per noi.
  • Nel terzo set subiamo un calo di concentrazione e con qualche defaiance in ricezione andiamo sotto (6-2), cerchiamo un recupero (15-14) ma ormai le avversarie han preso coraggio: tirano su l’impossibile e murano tutto. Fase finale di set molto calda con ancora qualche nostra sbavatura che consegna di fatto il set alle avversarie. 25-21.
  • Quarto set le avversarie ci credono mentre noi non siamo perfette (11-11) In battuta va Ali e si prende la dovuta soddisfazione (serie positiva da 10 con 4 ace) portandoci sul 11-19 e chiudendo di fatto il set. Sempre ottima Kia anche in questo parziale, concretizza le numerose occasioni punto (5 punti sto set). 21-25. The end.

Bene così! Siamo momentaneamente al primo posto del girone, ora lo dobbiamo confermare e ci aspetta GEAS mercoledì. #avanticosì


Under 16:  SIVIS BRESSO – ASD CSC PALLAVOLO  3 – 0  (25-9, 25-3, 25-8)

Altra buona prestazione per le ragazze dell’U16 che si aggiudicano 3 punti (3 – 0) tra le mura di casa contro CSC Cusano.

Formazione: Andrea Baratella (A), Giorgia Caon (S1), Chiara Zinco (C1), Giada Melzi (O1), Eleonora Campari (S2), Cecilia Gironi (C2), Sara Lanfranchi (L).
Utilizzate:  Giada Capolongo (S3), Francesca Alfieri (O2), Irma Cantoni (L2), Ilaria Bugatti (C3).
La gara può essere considerata a senso unico, dove le nostre atlete hanno dimostrato un gioco pulito, grintoso e la piena consapevolezza dei propri mezzi.
Il risultato dei 3 set è stato a dir poco, passatemi il termine, “eloquente”.
Da sottolineare che la maggior parte dei set sono stati giocati dalle atlete che durante il campionato hanno trovato poco spazio di gioco, ma che con questa gara hanno dimostrato di essere assolutamente all’altezza.
Un particolare complimento ad Ilaria Bugatti (classe 2004) per l’esordio in U16.
Brave ragazze … sempre avanti così.

 


Under 14:  Doppio appuntamento nel weekend con la Coppa Milano.

ASO San Rocco – SIVIS BRESSO 0 – 3  (16-25, 15-25, 19-25)

Starting six: Giada, Mirì (c), Alice, Margherita, Ilaria, Francesca.
Entrate: Camilla, Anna, Alessia Rainone, Angelika, Bianca, Eleonora.

Prima partita di coppa Milano disputata di venerdì tardo pomeriggio.
Le nostre sono concentrate e da subito si vede la voglia che mettono in campo.
Vincono agevolmente il set permettendo anche agli allenatori di provare chi sino ad ora ha masticato meno campo.
Riescono a tenere viva la concentrazione costantemente tanto che anche il secondo è il terzo set vengono vinti senza troppi patemi.
La nuova avventura comincia con i migliori presupposti, il lavoro settimanale si vede sul campo.
Brave ragazze !
MVP: Alice gran bella partita.
Meritano una citazione  particolare per come hanno interpretato la gara è per come sono entrate da subito con il piglio giusto e la determinazione corretta Alessia Rainone e Eleonora.

SIVIS BRESSO – Pol. Varedo Blu 3 – 0 (25-3, 25-8, 25-17)

Partita di domenica 5 marzo 2017, seconda gara di Coppa Milano

Starting six: Giada (c), Alice, Francesca, Camilla, Mirì, Bianca.
Entrate: Anna, Margherita, Ilaria, Chiara, Angelika

Seconda partita di Coppa e seconda vittoria consecutiva per 3-0 delle nostre ragazze.
Anche in questa gara la concentrazione e la grinta danno da subito i loro frutti.
Partenza con il botto e proseguo della gara in continuo crescendo.
Sempre sul pezzo e concentrate, mai il risultato è stato in bilico.
Brave! Gran bella prestazione a livello di personalità.
MVP: Camilla e Francesca

#buonalaprima #buonalaseconda #welovepcg

Video

 


Under 12:  SIVIS BRESSO – CASSINA NUOVA  0 – 3

Il girone di ritorno parte con una netta sconfitta in casa a favore del Cassina Nuova.
La partita è stata sofferta e comunque giocata fino all’ultimo dalle nostre piccole promesse.
Peccato per il risultato!!! Sarà per la prossima!!!
Share this Post: