Volley Femminile: la 1^Divisione vince e mantiene il primo posto in classifica; perdono 3div e 3divU21 contro Cagliero e GEAS; benino U16 che vince a Desio ma perde a Novate; U14 vince nettamente con S.Luigi; perdono a testa altissima le U12.

By Roberto Varini|marzo 13, 2017|News, News Volley|

1^ Divisione:  SAN CARLO BETTOLA – ENGINEERING BRESSO 0 – 3  (23-25; 21-25; 23-25)

Peschiera Borromeo, 06.03.2017. Buona la prima da capolista per le nostre neroverdi che lunedì, nell’anticipo della 20° giornata, tornano con 3 punti che ci consentono di arrivare allo scontro al vertice di venerdì prossimo con il Cagliero con un prezioso punticino di vantaggio.

Formazione:  Jessica Ragnacci (A1); Deborah Manzi (O1); Chiara Bettoli (S1); Sofia Baronchelli (S2); Chiara Galli “Cipo” (C1); Claudia Spadaro (C2); Veronica Malara (L1)
Utilizzate: Chiara Rusconi “Kia” (S3)
A dispos.: Erika Bottarelli; Giuditta Chiappa; Sara Ballarini; Giulia Macrì; Alice Varini
Tabellino: Sofia 15; Claudia 11; Chiara B. 10; Deby e Cipo 7; Jessica 5.

La cronaca:

  • L’avvio di gara ci vede contratte e questo ci costa qualche errorino di troppo, cosa che permette alle nostre avversarie di prendere fiducia e esprimere una buona pallavolo che le porta a condurre il set in maniera netta sin dalle prime battute 10-4. Nel finale di set sul punteggio di 23-18, un gran muro di Sofia per il cambio palla, seguito dal lungo e definitivo turno al servizio della nostra MVP della partita Claudia (11 punti e 0 errori) ci regala, con 3 ace, il soffertissimo set 23-25.
  • Al rientro in campo la gara sembra saldamente nelle nostre mani, sfruttiamo bene il nostro miglior fondamentale della serata, e con i turni al servizio di Sofia, Cipo e Je che realizzano complessivamente 5 ace ci portiamo sul 3-14. Il calo di tensione, che per quanto sia logico bisogna limitare, fa venire meno il “saldamente” di cui sopra, ma comunque il set è ormai nostro ed è Chia, il nostro capitano, a chiuderlo con un bell’attacco in parallela 21-25.
  • Il terzo set è il più equilibrato della gara, si viaggia punto a punto, nelle fasi centrali sfruttiamo anche il buon apporto in difesa di Kia, subentrata a Sofia, e nella fase finale, sul 23-22 per le nostre avversarie, ci pensa Deby, dapprima a mettere palla a terra al termine di un lungo scambio e poi a far valere, anche lei, il suo buon servizio con 2 ace che chiudono il set 23-25 e il match 0-3.

Venerdì a questo punto tifosi neroverdi abbiamo bisogno di tutti voi al PalaPatellani per affrontare una gara che sarà spettacolare e che, per quanto non decisiva, seguiranno altre 5 gare con in palio ancora 15 punti, darà dei riscontri sicuramente importanti.


3^ Divisione:  SIVIS BRESSO – GS CAGLIERO  0 – 3  (27-29; 12-25; 15-25)

Starting six: Sara Demichele (A), Micaela Berini (S1), Sara Cappelletti (O), Linda Molteni (S2), Greta Corali (C1), Francesca Moraja (C2), Marianna Lo Porto (L)
Utilizzate: Alice Morelli, Sofia Maspero, Annalisa Gelmini  

Dopo un lungo ed avvincente primo set in cui la squadra ha giocato bene, alla pari delle avversarie, arrivando ad un passo dalla conquista del parziale di gioco (27-29), nel secondo e terzo set buio completo, troppi errori in ricezione, difesa e palleggio ….  I parziali di gioco dicono tutto (12-25; 15-25).
E’ un vero peccato non essere uscite a testa alta dal campo di gara!
Dopo il turno di riposo del prossimo weekend, ci attende il girone di ritorno in cui bisognerà sicuramente “dare e fare” di più, sia in allenamento che in partita. Forza ragazze !!

 


Altri risultati del settore giovanile femminile


 

3^ Divisione U21:   GEAS – SIVIS BRESSO  3 – 1  (25-21, 23-25, 25-15, 26-24)

Sesto, 08.03.2017. Questa sera và in scena una partita molto sentita, è in palio il primo posto del girone ed incontriamo le ex compagne di squadra di molte delle nostre ragazze. Molte a Sesto hanno lasciato il cuore e ritrovarsi contro le compagne di mille avventure è sempre emozionante.

Starting six: Erika Bottarelli (A1), Alice Citterio (O1), Sofia Baronchelli (S1), Chiara Rusconi (S2), Alice Varini (C1), Giulia Macrì (C2), Camilla Buffo/Elisa Coppo (L1/L2)
Utilizzate: Marta Ugolini (S3), Sara Didoni (O2), Alessandra Berini (S4).
A disposizione: Marta Manenti, Giorgia Ricchiuti.
Tabellino: Alice Citterio (15),  Kia (14),  Sofi (13),  Botta (8),  Ali (7),  Ale (3),  Dida/Giulia (1).

La cronaca:

  • Il Primo set parte di buon ritmo, buone giocate di Erika mandano a punto Sofia tre volte (5-5). Con Citty ed Erika al servizio mettiamo in difficoltà le sestesi e passiamo al comando (14-16). Le avversarie rispondono e la nostra rice vacilla (18-18) Sul finale di set subiamo ancora ed abbiamo la peggio. Set perso 25-21.
  • Secondo set è la replica del primo, subito a segno Sofia 3 volte (farà 7 punti questo set) e con Erika in battuta (2 ace) passiamo a condurre (4-7). Le ragazze GEAS non ci stanno e rispondono con forza riportandosi in pari (13-13) In evidenza Citty su tutte le palle e la sempre costante Kia (4 punti a testa questo set). Si prosegue punto a punto fino al 23-23, poi un ace di Giulia ed un ottimo punto di Kia ci fanno guadagnare il set. 23-25.

  • Nel terzo set qualcosa non funziona, Sofia non riesce più a passare il muro avversario (4-0). Il necessario time out del Coach non sortisce gli effetti sperati e subiamo ancora il muro (8-1). Cerchiamo di recuperare ed in parte ci riusciamo costringendo le avversarie al time out (11-7) I nostri successivi attacchi non vanno a segno tranne che per l’indomabile Citty (19-11) Fuori Sofi e Citty per Marta U. e Dida è un tentativo di cambiare le carte in tavola, ma purtroppo il set ha preso una brutta piega e non ne usciamo. 25-15 per loro.
  • Nel quarto set è fuori Sofia (che non è in forma) e dentro Ale. Partiamo bene con Ali e Kia (1-3) Ma la coppia arbitrale è protagonista con dubbie decisioni che condizionano il set e la partita. L’atmosfera si scalda… il tifo sale da entrambe le parti. In un momento poco felice per la ricezione andiamo sotto (6-3) per poi ritornare in vantaggio (7-9) Una grande Kia in questa fase (8 punti in questo set di cui 2 ace) supportata da Citty (11-13). Nella mischia entra anche Dida su Citty (13-13). Manteniamo il vantaggio, variando finalmente il gioco con Erika che manda a segno tutte le nostre (14-16 … 17-20). Nella fase finale sempre avanti noi fino al 23-24, poi le avversarie mettono giù tre punti che valgono il set e la partita. 26-24. Sono 21 i punti realizzati direttamente dalle nostre in quest’ultimo set e solo 3 gli errori avversari; la dicono tutta sull’intensità che c’è stata!

Complimenti quindi alle ragazze GEAS che hanno vinto il match, ma brave anche le nostre che hanno giocato una bellissima ed entusiasmante partita. #applausi

 


Under 16: Doppia impegno di Coppa Milano per le ragazze in questo weekend.

POL. COOP NOVATE VOLLEY AZZURRA – SIVIS BRESSO  3 – 1  (25-23, 25-20, 18-25, 25-17)

Titolari: Andrea Baratella (A1) Giorgia Caon (S1) Chiara Zinco (C1) Giada Melzi (O1) Eleonora Campari (S2) Cecilia Gironi (C2) Sara Lanfranchi (L1)
Utilizzate: Giada Capolongo (S3)  Francesca Alfieri (O2) Irma Cantoni (L2) Beatrice Giordano (A2)
A disposizione: Margherita Pagani

La partita di sabato pomeriggio è stata disputata contro una squadra di livello, con la quale le nostre atlete, nonostante il risultato,  hanno dimostrato grinta, determinazione e capacità tecniche.
  • Sono partite molto bene nel 1° set, hanno espresso un attacco sicuro e proficuo e un ottima difesa tanto che hanno dominato fino al 18° punto, dopodiché, come spesso succede, hanno perso la concentrazione e hanno regalato qualche punto all’avversario che infine si è aggiudicato il set di 25 a 23.

  • La seconda fase di gioco parte con la medesima impronta, ma le nostre imprecisioni servono su di un piatto d’argento i punti alle avversarie che vincono con un punteggio di 25 – 20.

  • La ripresa avviene nel 3° set, perché le ragazze ci hanno creduto e hanno dimostrato di avere le capacità per battere una squadra che esprime buon gioco, infatti il nostro attacco mirato e la difesa precisa e pulita hanno permesso di aggiudicarsi il set con un notevole punteggio 18 – 25.

  • Nella quarta ripresa hanno abbandonato al grinta e la determinazione che le caratterizza, compiendo banali errori che ha portato giovamento solo alla squadra avversaria, che si è imposta oltretutto senza un forte attacco. Perso per 25 – 17.
ARDOREASY – SIVIS BRESSO  0 – 3  (20-25, 21-25, 21-25)
La domenica mattina le ragazze hanno incontrato una squadra di eccellenza, Ardoreasy Desio, ed il coach dispone in campo la seguente formazione:
Titolari: Andrea Baratella (A1) Giorgia Caon (S1) Chiara Zinco (C1) Francesca Alfieri (O1) Eleonora Campari (S2) Cecilia Gironi (C2) Sara Lanfranchi (L1)
Utilizzate:  Giada Capolongo (S3)  Giada Melzi (O1) Irma Cantoni (L2)

Ci vogliono poche parole per esprimere la qualità della nostra squadra che, nella soleggiata mattinata ha dimostrato, nonostante l’orario e la prestazione del giorno prima, di sapersi esprimere tecnicamente.
In tutti e tre i set hanno assolutamente divertito il pubblico, sempre presente e caloroso, con mirate schiacciate, pallonetti e fantastiche battute.
Le nostre atlete hanno vinto 3 – 0 con il seguente punteggio 20 – 25 / 21 – 25 / 21 – 25.
Brave ragazze, sempre avanti così !!!

 


Under 14:  SIVIS BRESSO – SAN LUIGI  3 – 0

 

 


Under 12:  CSC CUSANO – SIVIS BRESSO  2 – 1

Ancora un risultato negativo contro il Cusano ma con molti buoni spunti che fanno ben sperare. Il secondo set è  sfuggito per un soffio e il terzo ci ha regalato 1 meritatissimo punto!!! Non mollare mai!!!

 


Share this Post: