Volley Femminile: inciampa 1div; buon inizio per 3div; alti e bassi per giovanile

By Roberto Varini|gennaio 18, 2016|News, News Volley|

IMG_0447

1 Divisione:      PARABIAGO – ENGINEERING BRESSO 3 – 1      (25-23; 25-20; 18-25; 25-13)

Battuta d’arresto delle ragazze della 1° divisione, che nonostante una discreta prestazione devono inchinarsi alla forte compagine del Parabiago, che consolida il suo primato in classifica respingendo il tentativo di aggancio delle Bressesi, che mantengono il 2° posto.

Formazione:  Jessica Ragnacci (A), Deborah Manzi (O), Chiara Bettoli (S1), Dalila Papagni (S2), Chiara Galli (C1); Claudia Spadaro (C2), Veronica Malara (L)
A dispos.:       Martina Longoni, Sara Ballarini, Alice Morelli (K), Sofia Baronchelli, Noemi Semeraro e Giuditta Chiappa.
Tabellino:       Deborah e Chiara B. 14; Claudia e Chiara G. (Cipo) 8; Dalila 7 e Jessica 4.

L’inizio delle neroverdi è timoroso e permette all’esperto gruppo della squadra capolista di prendersi subito 4 punti di vantaggio, poi pian piano le nostre ragazze si decontraggono, cominciano a giocare più sciolte e grazie ad una buona prestazione in battuta, che frutta due sequenza di 5 servizi con Dalila prima e Jessica poi, ben coadiuvate da Chiara 6 e Deborah 4 punti, riescono a rientrare nel set. Sul 23-23 sono però le nostre avversarie ad avere i nervi più saldi, aggiudicandosi prima il lungo scambio che vale il 24-23 con un buon attacco in diagonale e chiudendo poi con un ace in zona di conflitto tra Dalila e Veronica.

Anche il 2° set, tranne che nelle primissime battute (6-6), ci vede sempre a rincorrere le avversarie, non riuscendo a sfruttare con continuità le nostre abituali giocate al centro, e con le avversarie che sono molto brave nel continuare a commettere pochissimi errori, cosa che risulterà praticamente l’arma vincente della squadra avversaria e permetterà loro di aggiudicarsi il secondo set per 25-20.

Nel terzo set finalmente riusciamo, per la prima e unica volta nel match, a portarci in vantaggio, 1-4 sul turno di 4 servizi di Chiara, e poi 5-11 sul turno di 5 servizi di Deborah. Con questa situazione di punteggio anche le avversarie sentono la pressione, e cominciano a commettere qualche errore in più. Ancora due buone sequenze al servizio di Jessica e Chiara ci portano a chiudere il set in modo perentorio 18-25.

Purtroppo nel quarto set l’efficienza del servizio, che fin qui si era rivelata la nostra arma migliore, viene meno, e complice anche un calo di tensione veniamo travolti dalle forti avversarie, 25-13.

Venerdì 22/1 tra le mura amiche contro il Jolly-Uniabita si chiude il girone di andata e le nostre ragazze sono chiamate subito al riscatto per consolidare, al giro di boa, la buona stagione fin qui condotta e rilanciarsi per la galoppata del girone di ritorno …… FORZA RAGAZZE !!!!!!

 

3 Divisione:     CUS BICOCCA – SIVIS BRESSO 0 – 3     (23-25, 16-25, 26-28)

Giocata giovedì la prima partita di questa eterogenea formazione composta prevalentemente da ragazze 2000 con l’apporto di qualcuna più “esperta”. Subito un successo contro le vicine di casa del CUS BICOCCA, formazione di universitarie agguerrite e tenaci. Un buon inizio di questo lungo campionato che fà ben sperare. BUONA LA PRIMA!

 


Altri risultati del settore giovanile femminile:


3 Divisione U20:     SIVIS BRESSO – VOLLEY ANGELS CUSANO    1 – 3    (25-20, 18-25, 19-25, 28-30) 

Prima sfida in casa di questo nuovo campionato per una nostra formazione molto ggggiovane,  perlopiù ragazze 2001, che ha come obiettivo  formare le ossa per la U16 della prossima stagione. Ottima tenuta del campo delle ns girls, tranne qualche evidente imbarazzo per le nuove inserite, che ancora devono trovare l’intesa. Intenso il finale del quarto set, ricco di emozionanti cambi di scena. Alla fine hanno prevalso le ospiti, fisicamente più dotate e mentalmente più sgamate.

 

UNDER 18_CSI:     PCG BRESSO RESTRUCTURE – ALTOPIANO    2 – 3

Un solo punto conquistato dalle Juniores contro una squadra avversaria decisamente alla loro portata.
Buon inizio delle nostre ragazze, che vincono i primi due set della partita.  Iniziano poi a soffrire troppo in ricezione e difesa e, come spesso accade, si fanno sopraffare dallo sconforto e non lottano insieme per conquistare il match. Davvero un peccato!

 

20160116_173559

UNDER 16:    SIVIS BRESSO – POL. GIOV. SENAGO    1 – 3  (16-25, 21-25, 25-21, 19-25)

Sfida giocata con le sole 2001 contro la terza forza del campionato. Nel complesso partita poco avvincente, ma che lascia buone speranze per la futura formazione di Under16.
Prossime gare decisive per confermare il quarto posto in classifica.

 

UNDER 14: Rinviata

 

UNDER 13:   SIVIS BRESSO – CRI.PI. VOLLEY CORMANO   0 – 3

La partita è stata guidata da coach Francesca che sostituiva Annalisa.
Il primo set è stato senza storia con il Cormano che si è imposto agevolmente.
Secondo e terzo set le nostre ragazze si sono “svegliate” ed hanno fatto vedere qualcosa di buono, in entrambi set fino a metà hanno combattuto alla pari portandosi anche avanti di qualche punto; poi come al solito la paura di sbagliare, il complesso di inferiorità le ha portate a regalare punti sulle cose più semplici dando la vittoria netta al Cormano che, nulla ci toglie, è venuto con le migliori U13 delle sue squadre per portare a casa il risultato.
Un abbraccio a Chiara, che è voluta essere presente in palestra ad una settimana dall’intervento per sostenere le compagne. Ti aspettiamo presto!

Starting six: Fontana, Zeni, Grazia, Ferri, Beretta e Lin
Entrate: Imbratta, Migliarese, Cappiello e Tragella

Share this Post: