Volley Femminile: Prima divisione scala la classifica; ottima fine campionato per U18; grandi le piccole U12!!!

By Roberto Varini|gennaio 30, 2017|News, News Volley|

1^ Divisione: ENGINEERING BRESSO – VOLLEY BRESSO SAN CARLO  3 – 2  (25-18; 28-30; 25-18; 23-25; 15-10)

Bresso, 27.01.2017. Il derby è sempre il derby! Non conta la posizione in classifica, da sempre queste sfide hanno un fascino particolare e sono molto sentite! In un PalaPatellani gremito all’inverosimile abbiamo assistito ad una bella ed avvincente partita. Quello che conta alla fine è il risultato quindi complimenti alle nostre, ma anche alle ragazze avversarie che ci hanno tenuto testa e si sono meritate il punto guadagnato, quello che non si meritano invece è l’attuale posizione in classifica, perciò gli auguriamo di risollevarsi presto perché il prossimo anno sarebbe bello rivedere un altro bel derby.

Formazione: Jessica Ragnacci (A1); Deborah Manzi (O1); Chiara Bettoli (S1); Sofia Baronchelli (S2); Chiara Galli “Cipo” (C1); Claudia Spadaro (C2); Veronica Malara (L1)
Utilizzate: Chiara Rusconi “Kia” (S3); Ballerini Sara (L2);
A dispos.: Erika Bottarelli; Giuditta Chiappa; Alice Varini.
Tabellino: Cipo 21;  Deby 16;  Chiara B. e Claudia 13;  Sofia 8;  Kia 1.

Continua la striscia positiva di vittorie per le nostre neroverdi, che devono però accontentarsi di soli 2 punti nel derby contro il San Carlo. L’esito finale si può dire che non è mai stato in discussione con le nostre ragazze che hanno condotto il match, aggiudicandosi 3 dei 5 parziali con punteggi abbastanza netti. Merito però alle ragazze del San Carlo che, stimolate dalla rivalità stracittadina, hanno messo in campo un gran furore agonistico, che gli ha permesso di restare agganciate in 2 parziali ed infine, approfittando di qualche errore delle nostre ragazze nelle fasi decisive, di aggiudicarseli.

Niente di male, si va a -3 dal Cagliero, ma contemporaneamente incrementiamo di un punto il nostro vantaggio sulla Baita, consolidando così il nostro 2° posto.

fb_img_1485585251225

 


3^ Divisione:  VOLLEY ANGELS CUSANO – SIVIS BRESSO 3 – 1

Starting six: Alice Morelli (A), Micaela Berini (S1), Annalisa Gelmini(O), Linda Molteni (S2), Greta Corali (C1), Francesca Moraja (C2), Sofia Maspero (L1)
Utilizzate: Roberta Vittori, Sara Cappelletti, Martina Draghi
A disposizione: Sara Demichele, Gilberta Rrotaj

Difficile inizio di campionato per le nostre ragazze che nelle prime tre gare hanno già incontrato probabilmente le squadre più forti del girone (per ora le prime tre della classifica).
Il primo set è sempre un dramma, le avversarie prendono da subito il largo e non riusciamo a fare quasi nulla per ricevere le loro battute e difendere i loro attacchi (25-10).
Il coach “ordina” alle ragazze di cancellare quanto fatto nel primo parziale e di ripartire più tranquille. Nel secondo set va già meglio: riusciamo a tenere fino a metà parziale, poi le avversarie ci staccano e chiudono 25-19.
Nel terzo set partiamo alla grande (2-9, 3-15), con le nostre battute riusciamo a mettere in grande difficoltà le avversarie e a costruire anche momenti di bel gioco. Chiudiamo bene 16-25.
La vittoria del terzo set ci dà la giusta carica per affrontare il successivo parziale di gioco: giochiamo punto a punto fino al 15-15, poi le avversarie ingranano la quarta e chiudono 25-20.

Gara molto tesa anche questa, che comunque ci ha regalato la soddisfazione di conquistare almeno un set contro una buona squadra, per ora prima in classifica.

OOOOOOOOHHH FIGHT !!!!!


Altri risultati del settore giovanile femminile


3^ Divisione U21: SIVIS BRESSO – ASO SAN ROCCO 3 – 0 (25-18, 25-12, 25-12)

Bresso, 28.01.2017. Il secondo appuntamento di questo campionato U21 ci vede vittoriosi contro la formazione di Monza ASO SAN ROCCO. Partita giocata senza particolari problemi e condotta dall’inizio alla fine. In poco più di un’ora portiamo a casa altri 3 punti facendo scendere in campo quasi tutte le ragazze a referto. Avanti così!!!

Starting six: Erika Bottarelli (A1), Giorgia Ricchiuti (O1), Sofia Baronchelli (S1), Chiara Rusconi (S2), Alice Varini (C1), Giulia Macrì (C2), Camilla Buffo (L1)
Utilizzate: Sara Didoni (O2), Alessandra Berini (S3), Elisa Coppo (L2), Giulia Casale (A2).
A disposizione: Marta Manenti
Tabellino: Ali (14), Sofi (12), Gio (7), Ale (6), Kia (5), Botta (4), Giulia M.(1).

 


Under 18: SIVIS BRESSO – UNIABITA VOLLEY 1 – 3 (26-24, 23-25, 24-26, 17-25)

Bresso, 29.01.2017. Ultima di campionato U18 contro l’indiscussa ed imbattuta capolista. Una gara giocata con intensità e alla pari con un buon livello di gioco. Le avessimo giocate tutte così le partite sarebbe andata diversamente, ma non ci lamentiamo, un secondo posto in questo girone al primo anno di U18 per noi è un ottimo risultato!

Starting six: Erika Bottarelli (A1), Giorgia Ricchiuti (O1), Sofia Baronchelli (S1), Chiara Rusconi (S2), Alice Varini (C1), Giulia Macrì (C2), Camilla Buffo (L1)
Utilizzate: Alessandra Berini (S3), Giulia Casale (A2), Sara Didoni (O2), Marta Manenti (A3), Elisa Coppo (L2)
Tabellino: Ali/Kia (14), Gio (5), Ale/Giulia M.(4), Sofi (3), Giuls (2), Dida (1).

20170129_192734

 


Under 16: LAZZATE – SIVIS BRESSO  3 – 1   (25-15, 22-25, 25-22, 25-22)

Pomeriggio negativo per U16F nella partita fuori casa contro il Lazzate. Perdono 3 – 1 le nostre ragazze, disputando una gara colma di errori banali che hanno, inevitabilmente, avvantaggiato la squadra avversaria.

I set non sono stati affrontati con la solita grinta e determinazione che ultimamente hanno saputo dimostrare, la squadra avversaria era assolutamente alla nostra portata ed ha approfittato, giustamente, di una nostra prestazione sotto tono.
Il rammarico di questa “negativa” partita non rimane tanto per la sconfitta, quanto per la dinamica della competizione che ha visto il pubblico avversario, accanirsi, in modo inadeguato, sulle nostre giocatrici.
Per 1 ora e 50 minuti, fischi ed eccessivi commenti hanno accompagnato ogni nostra azione di gioco.
Anche l’arbitro ha scaldato gli animi mostrando il cartellino giallo ad una giocatrice e all’allenatore del Lazzate, concludendo con l’espulsione e la squalifica del medesimo.
E’ stata un’esperienza che non aiuta sicuramente a crescere dal punto di vista sportivo, ma ad avere la consapevolezza che si possono incontrare squadre e pubblico particolarmente “coloriti”.
Forza ragazze, mai arrendersi!!!

 


Under 14: ASD UP12 MILANO – SIVIS BRESSO 3 – 2

Starting six: Giada Melzi, Maria Rita Pertusini (K), Angelika Di Giacomo, Margherita Pagani, Ilaria Bugatti, Zeni Bianca,
Subentrate: Camilla Carla Migliarese, Alice Grazia.

Partita combattutissima dal primo al quinto set. Le nostre vincono il primo set 25 a 17, subiscono poi rimonta da parte delle ragazze USD UP12 che ribaltano vincendo i successivi 2 set per 25-23. Nel quarto set le nostre ragazze riescono a vincere 25-22.
Si va al quinto e decisivo set anche questo molto combattuto e purtroppo perso per 15-12.

È stata una bella partita e le nostre hanno tenuto, peccato per la sconfitta, positivo il punto portato a casa.
Si è vista una crescita da parte delle ragazze da un punto di vista mentale.

Plauso particolare a Camilla Carla Migliarese e Ilaria Bugatti MVP della giornata.

#siamosullastradagiusta #nonmolliamomai #forzapcg

 


Under 14_CSI: GAREGNANO – SIVIS BRESSO 3 – 0

Una bellissima partita nonostante il risultato. Abbiamo dato filo da torcere alla seconda forza del campionato.


Under 13:  SEGRATE – SIVIS BRESSO  3 – 0

 


Under 12: GS SF 82 – SIVIS BRESSO  1 – 2

img-20170128-wa0005


Share this Post: