Volley Femminile: buoni risultati per il settore giovanile!

By Roberto Varini|aprile 4, 2017|News, News Volley|

3 Divisione U21:  ASO San Rocco – SIVIS BRESSO  0 – 3  (17-25; 24-26; 10-25)

Monza, 01.04.2017. Bella vittoria per le nostre ragazze della 3^DivU21 che nonostante le molte assenze, dovute ad acciacchi e impegni vari, riescono grazie alla forza del gruppo e alla versatilità delle sue giocatrici, a non perdere colpi. La buona prestazione di tutte fa si che la gara, facile sulla carta, lo sia di fatto anche sul campo, permettendoci così di continuare il nostro viaggio in testa alla classifica a braccetto con le ragazze del GEAS Sesto.

Formazione: Erika Bottarelli (A1); Giorgia Ricchiuti (O1); Sofia Baronchelli (S1); Alessandra Berini (S2); Martina Onnis (C1); Giulia Macrì (C2); Elisa Coppo (L di ricezione); Camilla Buffo (L di difesa)
Utilizzate: Marta Manenti (A2); Alice Citterio (O2); Marta Ugolini (S3 e C3)
A dispos.: Chiara Rusconi
Tabellino: Sofia 13; Giorgia e Ale 9; Giulia M. e Martina 4; Marta U. 3; Erika e Alice C. 2; Marta M. 1.

La gara in pillole:

  • In avvio di match le ragazze impiegano qualche minuto prima di carburare e pur partendo subito in vantaggio stentiamo a staccare le avversarie. La sensazione che il nostro sestetto sia decisamente superiore è però netta e sul 13-14 riusciamo finalmente a renderla tangibile, infilando una sequenza break di 4 punti che ci porta sul 13-18 e di fatto chiude i giochi, finale 17-25.
  • Nel secondo set le avversarie danno fondo a tutte le loro risorse e con l’inserimento di un paio di ragazzine U16, che ben figurano, fanno in modo che il loro livello di gioco migliori decisamente. Noi per contro perdiamo un pochino le misure e gli consentiamo di rimanere in partita praticamente per tutto il set, dove in un finale che ci vede in rimonta riusciamo ad imporci per 24-26.
  • Dopo lo scampato pericolo del 2° set, le nostre ragazze rientrano più concentrate con l’ecclettica Marta U., che in questo set dopo aver giocato il precedente da schiacciatrice gioca da centrale al posto della rientrante Martina non ancora in grado di reggere l’intera partita. L’avvio ricalca quello dell’inizio gara, e viaggiamo con le avversarie appaiate fino al 8-8, poi è proprio Marta U. con una striscia al servizio di 11 con 3 ace, di cui il primo fortunoso, a chiudere praticamente la partita con un perentorio 10-25.

Ottima quindi la prestazione del gruppo che questa settimana avrà da affrontare un doppio impegno, con la trasferta di mercoledì contro il Cagliero e il successivo impegno casalingo con le ragazze monzesi della Baita

 


3 Divisione:  SIVIS BRESSO – VOLLEY ANGELS CUSANO  0 – 3  

 


Under 16:  riposo

 


Under 14:  ITAL SER SESTO LIBERTAS – SIVIS BRESSO  1 – 3

Starting six: Giada Melzi, Maria Rita Pertusini (Capitano), Angelika Di Giacomo, Alice Grazia, Ilaria Bugatti, Zeni Bianca
Subentrate: Camilla Carla Migliarese, Anna Casale, Margherita Pagani.

Dopo 2 sconfitte consecutive riprendiamo il nostro buon cammino vincendo fuori casa contro Libertas in un match che sulla carta ci vedeva pari punti con le nostre avversarie.
Vinciamo i primi 2 set con identico punteggio 25 a 21 giocando con buon ritmo ma soffrendo da subito in ricezione.
Perdiamo il terzo set molto combattuto 24 a 26, ma riprendiamo le redini della partita nel quarto set vincendolo per 25 a 20.
E’ stata una partita vinta ma non bella in particolare abbiamo faticato non poco in ricezione ma comunque siamo riusciti con buoni turni di servizio a tenere sempre distanti le nostre avversarie.
il gruppo con il passare delle settimane e con il buon allenamento si sta sempre più consolidando e questo fa ben sperare per il futuro.
MVP della giornata Giada Melzi e Mirì Pertusini una crescita costante e continuativa anche per Alice Grazia brava.

#abbiamoripresoacorrere  #oraavanticosi   #forzapcg

 


Under 12: VISCONTINI – SIVIS BRESSO  2 – 1

Dalla penultima giornata di campionato le nostre ragazze portano a casa un meritato punto grazie ad un buon secondo set che hanno saputo giocare con grinta e determinazione. Continuate così !!!


Share this Post: