Serie DM – Riparte alla grande l’ITT Bresso

By Volley|gennaio 14, 2015|News, News Volley|

Bresso, 10 Gennaio 2015

ITT BRESSO vs OLIMPYA VOLLEY 3-1 ( 20-25 / 25-23 / 25-20 / 25-21)

Dopo una sola sezione di allenamenti fatica la nostra ITT BRESSO a ritrovare il ritmo gara, cede malamente il primo set  del 2015 agli avversari che  aiutati da nostre molte  disattenzioni guadagnano agevolmente la prima frazione di gioco che si chiude sul punteggio di  20 a 25 a nostro sfavore.

Nel secondo set pur partendo in salita si comincia a vedere qualche buona giocata, il coach Velini individua nella zona centrale l’anello debole della squadra avversaria, dispone di conseguenza, a questo punto la performance del nostro gruppo migliora sensibilmente, riusciamo a portarci in vantaggio di 4 punti sul 19 a 15, vantaggio che però ci viene annullato dai volenterosi avversari, si prosegue punto  a punto; con colpo di reni finale dell’ITT che vince il set 25 a 23.

Nella terza fase le squadre procedono appaiate fino sul  15 a 15, poi tre punti consecutivi dei nostri ragazzi ci portano a 18 a 15 ,  vantaggio che  la squadra  manterrà e incrementerà nel proseguo dell’incontro, il set si chiude 25 a 20.

Il quarto set sembra la fotocopia del precedente, il Bresso distacca di quattro punti l’Olimpia, distacco che  si amplierà fino a 6 punti, poi  subentra  la stanchezza, la mancanza di tenuta si fa sentire, si commette qualche errore grossolano, ma il vantaggio precedente è cospicuo e si riesce a chiudere 25 a 22.

Questa vittoria piena ci permette  di consolidare l’8 posto in classifica a 17 punti con 5 di vantaggio sugli immediati inseguitori e uno in meno rispetto alla squadra che ci precede, squadra che sarà la nostra prossima avversaria in quel di Vigevano sabato 17/1.

 

Share this Post: