Serie DM – Rimpianti e sorrisi per l’ITT Bresso

By Volley|gennaio 30, 2015|News, News Volley|

Bresso, 24 Gennaio 2015

ITT BRESSO vs UNIVERSO Volley Carbonara 3-0 ( 24-26 / 22-25/ 19-25)
ITT Bresso cede in tre set la vittoria alla prima della classe: l’Universo Volley Carbonara. Se vogliamo vedere il bicchiere mezzo vuoto è chiaro 3 a 0 gli avversari hanno giocato meglio, punto e basta.
Se invece ci soffermiamo un attimo e  fotografiamo le diverse fasi della gara non possiamo non trarre qualche impressione favorevole; dall’atteggiamento combattivo in campo dei ragazzi di coach Velini, al numero degli errori in netto calo rispetto all’incontro precedente, infine anche le soluzioni d’attacco adottate dai ragazzi  hanno lasciato intravedere un lavoro di affinamento delle tecniche perseguito nel corso della settimana.
Il primo set fino al 21° punto i ns ragazzi lo hanno condotto in testa praticamente in maniera perfetta con vantaggi che sono arrivati anche a 5 punti, hanno purtroppo ceduto sul finale di fronte ad una squadra, che ricordiamo occupa il primo posta in classifica.
Nel secondo set, l’ITT nonostante alcune buone fasi di gioco non è mai riuscito ad impensierire veramente gli avversari, il margine di tre punti realizzato dal Carbonara a metà dell’incontro è uguale alla differenza di punteggio di fine set.
Terzo set,   la partita era da considerarsi finita, quantomeno i ragazzi non l’hanno più giocata la delusione in campo era palpabile il risultato non rendeva loro merito il set si chiudeva 19 a 25.
Certo coach Velini ha ancora del lavoro da fare per riuscire a creare un gruppo omogeneo e affiatato, ma come si diceva in precedenza già si evidenziano dei  miglioramenti.
—————————————-
Caronno Pertusella, 28 Gennaio 2015
ETS INTERNATIONAL vs ITT BRESSO 1-3 (15-25 / 25-21 / 21-25 / 21-25)Pronto riscatto dei ragazzi dell’ ITT Bresso diretti dal coach Velini che nell’impegno infrasettimanale al Palasport di Caronno Pertusella si impongono su un avversario che nonostante perda il primo set perso 15 a 25 non si mostra per nulla remissivo. Il risultato della prima frazione non è mai stato in discussione, pochi sono stati gli errori dei ns ragazzi, battute muri e attacchi hanno frastornato gli avversari perlomeno in questa primo periodo.
Nel secondo set ETS riesce a ricomporre le fila, quasi sempre in vantaggio i padroni di casa costringono i nostri all’inseguimento, non è il solito batti e ribatti un punto a te e uno a me, si procede a lotti di tre, quattro punti alla volta per ricucire gli svantaggi, fino a quando Caronno mette la parola fine al set lasciando il Bresso a 21. Il terzo e quarto set assomigliano in maniera impressionante al secondo a soggetti però invertiti, i ragazzi lasciano in entrambe le frazioni di gioco gli avversari a 21, ma non è una bella pallavolo quella che riescono ad esprimere è farraginosa e spezzettata con situazioni di vantaggi netti per la ns squadra più per gli errori degli avversari che per la consistenza del nostro gioco.

Al di là, però, di ogni valutazione dobbiamo rendere onore ai ns. giocatori che hanno centrato l’obiettivo prefissato cioè quello di raccogliere tre punti anche se ottenuti con un dispendio di energie maggiore di quanto il
primo set lasciasse prevedere.
L’appuntamento per la prossima partita, che sarà anche l’ultima del girone d’andata, è fissato ancora di Mercoledì, il 4/2/2015 alle 21.15 al PalaMarconi di Bresso, avversaria di turno sarà lo Spaggiari Bollate attualmente
classificata al 14 posto.
Share this Post: