Serie CM – Tie-break dolceamaro

By Volley|gennaio 19, 2014|News, News Volley|

Bresso, 18 gennaio 2014

PALL. CONCOREZZO – SOPRA GROUP BRESSO 3-2 (21/25 – 25/18 – 25/22 – 18/25 – 17/15)

Terz’ultima giornata della prima fase del Campionato Maschile di Serie C e la Sopra Group Bresso esce da quel di Concorezzo con una sconfitta al tie-break, ma con un punto che, per i nero-verdi, risulta essere fondamentale per il proseguo del campionato, mantenendo salda la seconda posizione. Nello starting six nero-verde, Smorgon schiera Facchi in regia, Dago M. opposto, Pontiggia in diagonale a De Vincenzo in posto 4, Dago D. e Bertolini al centro, Del Bondio libero.

Gran partenza dei bressesi, che sono molto più concreti dei padroni di casa e grazie alla buona battuta, riescono a prendere un ottimo vantaggio, per poi chiudere il primo parziale per 25-21. Più rilassati, invece, il secondo e terzo set dove i nero-verdi abbassano il livello della ricezione ed aumentano il numero degli errori, risultato: Concorezzo ne approfitta, portandosi agevolmente sul 2-1. Coach Smorgon inserisce Fracasso su Facchi, Costa su Dago M. e Comencini su Pontiggia e nel quarto set c’è la grande rimonta nero-verde che riporta la situazione sul 2 pari. Saranno 2 scelte arbitrali infelici ed inesistenti a decretare la vittoria ai padroni di casa per 17-15.

Di poche, ma importanti e pesanti parole Davide Costa, opposto della Sopra Group Bresso: “Dovevamo chiudere la gara sin dall’inizio, invece ci siamo rilassati e, grazie ai nostri errori, Conco ne ha approfittato. Le assurde chiamate dell’arbitro, la poca correttezza dei padroni di casa, il campo da gioco troppo lungo, sono tutti alibi dietro quali ci possiamo sempre nascondere, ma la verità è che la prima causa della sconfitta siamo proprio noi. Usciamo da qui con l’amaro in bocca, ma anche con un punto che vale oro, visto Seriate ha perso a Remedello.  E’ vero, una vittoria ci avrebbe portato matematicamente ai play-off, ma nulla è perso! Da oggi dobbiamo cambiare marcia ed essere pronti per un grande finale di stagione!

Sabato prossimo la Sopra Group Bresso sarà in terra bergamasca contro l’Olimpia Excelsior, fanalino di coda, ma proprio per questo da non sottovalutare. Importantissima sfida dunque per i giovani ragazzi di coach Smorgon che dovranno ritrovare la vittoria per portare a casa il primo obiettivo della stagione. La classifica vede ora Villanuova a 32 punti, Bresso a 25, Seriate a 24, Remedello a 21 e Concorezzo a 20.

Starting six: Facchi 1 – Dago M. 13 –  De Vincenzo 25 – Pontiggia 2 – Dago D. 13 – Bertolini  11 – Del Bondio (L1)
Entrati: Fracasso 4 – Costa  –  Comencini 6
Non Entrati: Motta – Caminiti – Sampietri (L2)
Allenatori: Smorgon – Manzi – Fonso
Team Manager: Musci

PCG BRESSO – Volley
Ufficio Stampa

Share this Post: