Serie CM – Super Bresso annienta Besana!

By Volley|aprile 27, 2014|News, News Volley|

Bresso, 26 aprile 2014

SOPRA GROUP BRESSO  – POL. BESANESE 3-1 (25/15 – 25/21 – 18/25 – 25/21)

Dopo le incertezze mostrate nelle ultime 3 partite la Sopra Group Bresso di Smorgon, Manzi e Fonso, davanti al numerosissimo pubblico del PalaMarconi, spazza via la Pol. di Besana nel big match della 4 giornata dei Play Off per la B2, finito per 3-1 per i nero-verdi.
3 punti portati a casa dalla giovane formazione bressese, che matematicamente chiuderà la stagione almeno al 3° posto e che, sabato prossimo in caso di vittoria a punteggio pieno, consentirebbe di realizzare il sogno chiamato B2!

Parte con Fracasso in palleggio e Dago M. come schiacciatore opposto lo staff tecnico nero-verde, che poi schiera: Capitan Comencini e De Vincenzo sui lati, Dago D. e Bertolini al centro, Del Bondio libero.

Il primo set è SUPER BRESSO: perfetti in tutti i fondamentali, i nero-verdi aggrediscono sin dalle prime battute i brianzoli, con un gran Matteo Dago che trascina la Sopra Group alla vittoria per 25-15.
Nel secondo parziale, Besana è più compatta: la battuta di Bresso che aveva scardinato le certezze dei bianco-rossi, diventa più morbida e gli ospiti riescono ad amministrare meglio il gioco, che però viene sempre condotto dagli uomini di Smorgon che chiudono meritatamente per 25-21.
Il terzo set è tutto di Besana: la partenza è favorevole alla fuga dei brianzoli, che si portano sin dalle prime battute sul +5. Nonostante un buon recupero dei giovani nero-verdi, che si porteranno sul 17-17, i bianco-rossi riescono ad aggiudicarsi il parziale meritatamente.
Si inizia con un’altra mentalità il quarto set, dove Coach Smorgon smuove gli animi dei giovani nero-verdi, che tornano a forzare il servizio e difendere maggiormente portando a casa 3 punti, la vittoria n.10\ e la matematica certezza di chiudere i play-off al 3°posto e quindi di avere ancora più chance di realizzare quel sogno chiamato B2.

A fine gara, Matteo Dago, opposto della Sopra Group dichiara: “Portare a casa questa partita è stata una grande soddisfazione, la vittoria è l’unico risultato che conta nei play off. Nel corso del match di stasera abbiamo trovato il gusto di giocare e il nostro livello di gioco. Stiamo giocando in queste sfide play off con grande decisione e carattere, ma non dimentichiamo che le avversarie delle prossime gare sono davvero temibili. Ormai sono tutte delle finali e la pressione è inevitabile: dobbiamo essere pronti ad affrontarle. Già sabato prossimo avremo l’occasione di andare ad Offanengo a confermare la nostra prestazione di stasera, ma sarà difficile visto che ci sarà una palestra piena a sostenere i nostri avversari: ci faremo trovare pronti!”

Ecco la nuova classifica che vede la Sopra Group Bresso comandare sempre a 30 punti, davanti a Offanengo 26 e Besana 25. Sabato prossimo ad Offanengo (CR) ore 21 altro big-match contro la nuova seconda forza del campionato: una formazione composta da ex atleti di altissimo livello, che vorranno sicuramente riscattare l’opaca prestazione dell’andata! Vedremo se i ragazzi di Bresso sapranno mantenere alta la concetrazione e portare a casa altri 3 punti fondamentali per la promozione!

Starting six: Fracasso 5 – Dago M. 16 – Comencini 14 – De Vincenzo 17 – Dago D. 7 – Bertolini 8 – Del Bondio (L1)
Entrati: Motta
Non Entrati: Facchi – Pontiggia – Sampietri (L2)
Allenatori: Smorgon – Manzi – Fonso
Team Manager: Musci

Share this Post: