Serie CM – Sotto 2 a 0, la Sopra Group Bresso risorge e vince!

By Volley|febbraio 23, 2014|News, News Volley|

Bresso, 22 febbraio 2014

SOPRA GROUP BRESSO – PALL.CONCOREZZO 3-2 (22/25 – 22/25 – 25/22 – 31/29 – 15/7)

Che Concorezzo fosse la bestia nera dei nero-verdi lo diciamo dall’anno scorso, ma stasera la  Sopra Group Bresso ha dato nuovamente prova di una grande determinazione, che gli ha permesso di ribaltare il risultato [sotto 0-2, vinto poi 3-2] e portare a casa la 3° vittoria consecutiva in questi Play-Off, mantenere il primato in classifica e l’imbattibilità al PalaMarconi.

Bresso in campo con Facchi in palleggio, Pontiggia e De Vincenzo schiacciatori ricevitori, Dago D. e Stasuzzo al centro, Dago M. schiacciatore opposto, Del Bondio libero.

Sin dalle prime battute, i nero-verdi sono troppo sufficienti, già forse convinti del risultato, dopo la grande prestazione di sabato scorso nella quale hanno scardinato la forte Agliatese. Si trovano così sotto per tutto il set e sempre a recuperare, chiuderanno i bianco-rossi 25-22, con un Bresso molto falloso in battuta e poco efficace a muro. Ancora negativa la partenza nel secondo set, dove anche la ricezione inizia a ballare e per i nero-verdi c’è poco da fare: Concorezzo è meritatamente avanti 2-0. Lo staff tecnico in panchina inizia così a pensare a come limitare i fondamentali in negativo: dentro Bertolini su Stasuzzo, Comencini su Pontiggia, Fracasso su Facchi e Costa su Dago M. e nel terzo set c’è la svolta, i nero-verdi iniziano a macinare punti, con un grande Dado Costa che trascina i suoi alla vittoria del parziale per 25-22. Buona partenza nel quarto set, dove finalmente Bresso ritrova entusiasmo, equilibrio e carattere, Conco concede poco, ma la Sopra, con un grande De Vincenzo (100% in attacco per lui), porta la situazione in equilibrio, vincendo ai vantaggi per 31-29. Quinto ed ultimo set senza storia, dove è solo Bresso che gioca una grande pallavolo, con un super Davide Dago a muro che chiude definitivamente le speranze a Conco e la Sopra Group Bresso porta a casa la vittoria e 2 punti d’oro!

A fine gara, Davide Costa, opposto della formazione nero-verde, commenta: “Oggi quello che contava era il risultato, ripetere una prestazione come quella di settimana scorsa contro Agliatese e nuovamente in casa era pressoché impossibile. Abbiamo giocato con poca convinzione nella prima fase del match, poi un pò più sciolti. Nulla da dire sugli avversarsi, anche perchè, secondo me, siamo stati noi come nell’ultima gara a farli salire mentalmente. Siamo riusciti a ribaltare una gara già persa e questo perché siamo una grande SQUADRA dove tutti ci sentiamo coinvolti e uniti da un grande obiettivo, che è quello di migliorarsi sempre! Grazie infine al nostro pubblico, unico e davvero speciale, che ci ha sostenuto dall’inizio alla fine e non ha mai smesso di incitarci!

La classifica ora vede Bresso a 11, seguita da Lucernate a 10 e  la coppia Offanengo a 9. Sabato sarà di nuovo una nuova super sfida in quel di Besana contro i brianzoli, che hanno dato filo da torcere a molte formazioni in queste tre prime gare. Un match dunque non semplice, come del resto tutti in questa fase dei Play Off  per la B2, per i giovani di Coach Smorgon, che dovranno riscattarsi da una prestazione opaca e cercare di tenere alta la concentrazione.

Starting six: Facchi 1 – Dago M. 9 – Pontiggia  2 – De Vincenzo 26 – Dago D. 18 – Stasuzzo 7 – Del Bondio (L1)
Entrati: Comencini 9 – Fracasso 1 – Bertolini 9 – Costa 7 – Motta
Non Entrati: Sampietri (L2)
Allenatori: Smorgon – Manzi – Fonso
Team Manager: Musci
Servizio campo: Cardellini – Termine

Share this Post: