Serie CM – Sopra Steria da 30 e lode

By Volley|dicembre 19, 2016|News, News Volley|

Bresso, 17 Dicembre 2016


SOPRA STERIA BRESSO vs. VALTROMPIA VOLLEY 3-0
(25-16 / 25-17 / 27-25)

Si permetta a chi scrive di voler osare il titolo ad effetto. 30 è il voto dell’eccellenza in tutti gli atenei italiani, la lode è il “quid” in più. Parlando di quella che è stata la miglior partita del 2016 da parte di una SOPRA STERIA Bresso spietata e cinica che, contro un’impotente Valtrompia (ad inizio gara 2° in classifica), ha dominato il gioco, vincendo agilmente per 3-0 e sicuramente divertito il numerosissimo pubblico del PalaMarconi, accorso per il big match della undicesima gara del campionato regionale di Serie C Maschile.

SESTETTO – Dopo quasi un mese, Coach Smorgon riesce a schierare nuovamente il sestetto base con Pellacani in regia, Bianchini opposto, Comencini e Bonomi in posto quattro, Demme e Hensemberger al centro, Levati nel ruolo di libero. Coach Carrara manda in campo Schincariol al palleggio, Gamba opposto, Crotti e Montanari attaccanti ricevitori, Patronaggio e Manera al centro, Furlani libero

img_2838

IL MATCH – Si parte con un grandissimo attacco dalla seconda linea di Crotti che prova da subito ad impensierire i neroverdi, ma oggi c’è una vetta da scalare e non si può mollare certo all’inizio. Immediata la reazione della SOPRA STERIA che grazie all’ottimo servizio di Pellacani, prende un importante vantaggio. Saranno le ottime difese e muri dei milanesi a garantire con tranquillità la vittoria del primo set: 25-16.
Grande partenza nel secondo parziale, dove è sempre Bresso a comandare nel gioco: tremendi sono i servizi del giovane regista neroverde, come anche gli attacchi spietati di Demme e Bianchini. I padroni di casa si impongono in tutti i fondamentali e Valtrompia non riesce mai ad entrare in partita. Il pubblico si diverte grazie alle stupende giocate di Pellacani, che smarca quasi sempre gli attaccanti milanesi. In meno di 40 minuti, Bresso è già sul 2-0.
Terzo set, cala il rendimento dei padroni di casa, che peccano maggiormente al servizio: Valtrompia torna a farsi sentire e, grazie agli attacchi di Gamba, riacciuffa la gara portandosi sul 24-23. Stupenda reazione dei bressesi che con un muro di Bianchini riagguantano il pareggio, poi vincono set e partita 27-25, superando, anche in classifica, i bresciani.

TABELLINO
Pellacani 5 – Bianchini 17 – Comencini 6 – Bonomi 7 – Demme 8 – Hensemberger 9 – Levati (L1)
Non Entrati: Foroni  – Mastrorillo – Bertolini – Facchi – Nichelini – Zhao (L2)
Allenatori: Smorgon – Terragni – Fonso
Team Manager: Burlini
Moppers: Tragella – Cappiello

A fine gara, ai nostri microfoni parla un sorridente e felice Andrea Bonomi: “Siamo partiti forti e grazie al numeroso pubblico, che ci ha sostenuto, abbiamo giocato una straordinaria partita: abbiamo fatto davvero grandi cose! Sono felicissimo! Ora due settimane di stop e poi testa per la delicata trasferta a Sabbio. Chiudo facendo i migliori auguri a tutto il pubblico e i tifosi, da parte mia, della squadra e dello staff! Buon Natale e Felice Anno Nuovo!”

La SOPRA STERIA Bresso torna seconda in classifica a quota 27 punti assieme ad Adro, dietro alla capolista Scanzorosciate (30). Seguono Valtrompia (26), Grassobbio (23), Esselle (22).

Share this Post: